E’ convocato per lunedì 18 ottobre presso l’Hotel Eurostars Roma Congress (Roma, via prenestina 944/C) il Consiglio nazionale della Confeuro.

"L’assise – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sarà occasione per dibattere delle nuove sfide che il mondo agricolo dovrà affrontare per superare la crisi, e per discutere di quelle riforme capaci dir rendere sempre più competitivo il comparto agro-alimentare italiano".

"Il grande successo ottenuto dalla Confeuro negli ultimi anni, con il raggiungimento di quasi 400 mila iscritti – continua Tiso – dimostra che il percorso fino ad ora intrapreso è quello giusto. In un momento storico particolarmente importante, nel quale le prossime scelte sul mondo agricolo maturate in sede europea saranno certo determinanti per l’intero settore e daranno vita alla Pac post 2013, è fondamentale che l’organizzazione faccia sentire la sua voce".

"Il sistema agricolo italiano – conclude Tiso – colpito non solo dalla crisi ma altresì dall’acuirsi di falle sistemiche, ha bisogno di ritrovare la propria unità attraverso il dialogo, premessa fondamentale perché continui a essere un vanto della storia del nostro Paese".