Sicurezza alimentare, sanità e qualità degli alimenti, governo del territorio, ambiente e biodiversità, contenimento e adeguamento al cambiamento climatico. Questi gli argomenti che verranno trattati durante la conferenza stampa, organizzata dall'Inea, che si svolgerà il 14 aprile a partire dalle ore 11 presso la sede di rappresentanza della regione Marche a Roma (via di Fontanella borghese 35).

La conferenza vedrà la partecipazione del professor Gian Luca Gregori, preside della Facoltà di Economia 'G. Fua' dell'Università politecnica delle Marche, del prof. Franco Sotte, vice-presidente del Groupe De Bruges presidente dell'Associazione 'Alessandro Bartola', e del professore Alberto Manelli, direttore generale dell'Inea. 

La conferenza fornirà l'occasione per presentare il convegno internazionale che si svolgerà il 16 aprile ad Ancona, dal titolo 'La Pac del futuro', organizzato in collaborazione con il Groupe De Bruges, l'Inea, la Facoltà di Economia dell'Università politecnica delle Marche, il Consorzio interuniversitario Spera e l'Associazione 'A. Bartola'.