Il neo commissario europeo all'Agricoltura Dacian Ciolos incontrerà lunedì 1 marzo il segretario di stato britannico per l'Ambiente, l'Alimentazione e gli Affari rurali Hilary Benn. L'incontro aprirà una serie di riunioni con tutti i ministri dell'Agricoltura europei.

Sempre lunedì Ciolos, nell'ambito di una visita a berlino che si concluderà martedì 2 marzo, incontrerà il ministro tedesco dell'Agricoltura Ilse Aigner e successivamente l'organizzazione degli agricoltori e la commissione Agricoltura del parlamento tedesco.

Martedì 3 marzo, Ciolos avrà una riunione con il ministro belga per il Lavoro autonomo e delle Pmi, l'Agricoltura e la Scienza Sabine Laruelle e con il ministro per l'Agricoltura, gli Affari rurali, l'Ambiente e il turismo nella regione della Vallonia Benoit Lutgen.

Venerdì 5 marzo il neo commissario, nel corso di una visita in Ungheria, incontrerà il presidente della commissione Agricoltura del parlamento ungherese Sandor Font. Nelle prossime settimane, è previsto anche l'incontro con il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia.