Anche quest'anno, nei giorni 12, 13 e 14 dicembre, vi sarà il tradizionale appuntamento con la Fiera dell'Agricoltura di Santa Lucia, un ponte naturale con la Mitteleuropa e con i lembi orientali del Vecchio Continente.
Le Fiere di Santa Lucia di Piave, nel cuore della Marca, costituiscono un imprescindibile punto d'incontro per gli operatori del settore primario del Nord Est. Una realtà così flessibile e radicata nel territorio da rappresentare una primaria vetrina delle produzioni locali agli occhi della Regione Alpe Adria, apprezzata dagli espositori e dal pubblico, la cui presenza si attesta su una media di 35 mila ingressi.
Anche quest'anno le manifestazioni Fieristiche si svolgeranno nell'arco di quattro settimane, interessando, tra l'altro, svariati prodotti agroalimentari, con rassegne specifiche dedicate ai vini del Piave e Novelli, ai formaggi, alle grappe, al caffè, alle specialità gastronomiche di tutta Italia, così che ancora maggiore sarà la risonanza dell'evento; ma naturalmente rimarrà sempre protagonista della manifestazione la ricchissima esposizione di macchine e attrezzature per l'agricoltura e la zootecnia.
La realtà dell'agriturismo sarà rappresentata con numerose delegazioni di Regioni italiane e di Stati esteri, parteciperanno le fattorie didattiche, il settore del biologico e della bioedilizia, saranno confermati e arricchiti i momenti di studio e i Convegni sui temi di maggiore attualità per il settore, iniziative tutte che fanno delle Fiere di Santa Lucia uno degli appuntamenti più qualificati del Nord Italia.
Due esempi per la prossima edizione: un forum tra gli operatori del settore vitivinicolo sulla formazione e sull'innovazione tecnologica, organizzato dal Co.Di.Tv. in collaborazione con l'Istituto Cerletti di Conegliano, e un Convegno promosso da Veronafiere.
 
Per maggiori informazioni: www.fieresantalucia.it.