'La lezione italiana, le scelte francesi' e' il titolo dell'editoriale di Nino Andena che apre il numero in distribuzione de 'L'allevatore magazine', quindicinale dell'Associazione italiana allevatori (Aia) diretto da Alessandro Nardone.
Parlando del marchio 'Italialleva' promosso dall'Aia per garantire alla filiera agroalimentare latte e carne di qualità, Andena sottolinea come 'il fatto che oggi anche gli allevatori d'oltralpe, in lotta come tutti noi per uscire dalla logica di un prezzo del latte non remunerativo, abbiano deciso di creare un marchio 'eleveurs laitiers de france' da apporre sui brik di latte di origine al 100% francese e' la testimonianza piu' schietta della correttezza delle scelte che aia ha preso già nel 2006'.
 
Il benessere animale e l'alimentazione
La copertina, dal titolo 'Dimmi trentatrè', è dedicata al benessere animale e sicurezza alimentare. All'argomento e', inoltre, dedicato un 'dossier obiettivo salute animale'.
Fra i vari articoli pubblicati, uno sulla prossima fiera di Cremona, uno 'Speciale georgofili' sulle indicazioni per lo sviluppo della zootecnia in italia e nel mondo. La rubrica 'La nostra storia' si occupa dell'azienda go-farm di Casalmorano (Cr), della famiglia Gozzini.


Per ulteriori informazioni:

AIA Associazione Italiana Allevatori - clicca qui per entrare nel sito Internet - bovini, equini, bufalini, conigli, ovi-caprini, suini, visoni, lumache, pesce, lombrichi, cani, polli Associazione Italiana Allevatori
Sede Legale - Via G. Tomassetti n. 9 - 00161 Roma
Tel. 06 854511 Fax 06 44249286