Ogni quattro anni la World Rabbit Science Association (Wrsa) organizza il Congresso Mondiale di Coniglicoltura, un'occasione unica per riunire i ricercatori e gli operatori del settore di tutto il mondo.
Dopo l'ultimo Congresso organizzato in Messico nel 2004, il 9° Congresso Mondiale di Coniglicoltura della Wrsa si terrà a Verona, dal 10 al 13 giugno 2008. L'Associazione scientifica italiana di Coniglicoltura (Asic), la branca italiana della Wrsa, sta organizzando l'evento, il secondo in Italia dopo il 3° Congresso Wrsa tenutosi a Roma nel 1984.
Saranno presentati i più recenti risultati scientifici nelle aree di genetica, riproduzione, nutrizione e fisiologia digestiva, patologia e igiene, gestione ed economia, benessere ed etologia, qualità dei prodotti. Una sessione speciale del congresso sarà organizzata dalla Wrsa, con lo scopo di sostenere e diffondere la ricerca e la produzione cunicola in tutto il mondo.
Il Congresso offrirà ai tecnici l'opportunità di conoscere i più recenti progressi in coniglicoltura e permetterà di rafforzare i collegamenti fra il mondo della ricerca e quello della produzione. Le associazioni nazionali e internazionali degli allevatori si incontreranno per confrontarsi sulla situazione della filiera cunicola.
Per maggiori informazioni sull'evento, il programma dettagliato, cliccare QUI.