Superbo, la nuova arma Rotam in aiuto dei produttori di soia italiani

Il ministero della Salute ha autorizzato in deroga, a partire dal 21 maggio 2019 e per 120 giorni, l'impiego del formulato a base di Abamectina sulle colture di soia in tutto il territorio nazionale

Info aziende
superbo-flaconi-fonte-rotam.jpg

Il prodotto e' disponibile nelle tradizionali taglie da 1 e 5 litri

L'evolversi climatico del 2019 lascia intravedere possibili attacchi di Ragnetto sulla coltura della soia, coltura oramai tradizionale e consolidata nel nostro paese.

In previsione quindi della necessità da parte degli agricoltori di evitare perdite di produzione legate alla presenza di acari sulla coltura, il ministero della Salute – direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione – con Decreto del 21 maggio 2019 ha autorizzato in deroga per situazioni di emergenza fitosanitaria l'impiego del formulato a base di Abamectina denominato Superbo (reg 14684) sulle colture di soia in tutto il territorio nazionale.

Il periodo straordinario concesso per l'applicazione del prodotto è pari a 120 giorni a decorrere dalla data stessa del decreto (21 maggio 2019).

Superbo è un acaricida/insetticida registrato da Rotam Agrochemical Europe Limited e distribuito in Italia da Gowan Italia.

Il prodotto e' disponibile nelle tradizionali taglie da 1 e 5 litri.