Forti attacchi possono causare innalzamenti della temperatura e dell’umidità causando anche la possibilità di attacchi fungini (con produzione di micotossine).
Molti trasformatori ed esportatori della derrata richiedono un cereale assolutamente privo di insetti per poter essere vendibile, destinabile alla lavorazione e/o produzione di semente.
Il Progetto Protezione Cereali garantisce una difesa duratura dei cereali immagazzinati (fino a 12 mesi) senza la necessità di ripetere il trattamento o di movimentare nuovamente la massa. Inoltre, garantisce la massima sicurezza per il consumatore, con livelli di residui nei cereali al di sotto dei Limiti massimi residuali (Lmr) consentiti. Le applicazioni, infine, non comportano richieste di permessi speciali e il blocco delle attività dello stabilimento.
Il progetto offre una vasta gamma di soluzioni, dalla debiotizzazione di silos e magazzini vuoti, alla sanificazione di silos vuoti. Per quel che concerne lo stoccaggio dei cereali in magazzino sono disponibili prodotti pronti all’uso, concentrati da diluire in acqua, polveri di copertura ed infine le soluzione biologiche certificate.
La massima efficacia e sicurezza
Il trattamento del cereale con prodotti pronti all’uso in miscela K-Obiol ULV6 + Actellic 5** rappresenta la migliore soluzione disponibile sul mercato. Come vediamo nel grafico la miscela ha il massimo controllo sui due principali infestanti delle derrate come cappuccino e punteruolo per 12 mesi.
Con questa soluzione riusciamo ad ottenere un’attività complementare e sinergica di due principi attivi, uno spettro d’azione più ampio su tutti gli artropodi (controllando anche tignole, acari e triboli) e una minore pressione selettiva. (Sviluppo di resistenze).
La miscela K-Obiol ULV6 + Actellic 5** permette inoltre di utilizzare dei dosaggi di impiego più bassi, ottenendo dei residui più bassi e infine dei costi applicativi più contenuti.
**= la miscela di K-Obiol ULV6 ed Actellic 5 va proporzionata a secondo della tipologia di insetto infestante e grado di infestazione stessa.
Per approfondimenti: www.protezionecereali.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata