Condifesa Treviso. E' questo il nuovo nome del Coditv; la decisione è stata presa durante l'assemblea ordinaria della società cooperativa, giunta a 40 anni di attività, che gestisce i danni provocati dalle avversità atmosferiche alle aziende agricole.

Non cambia solo il nome: è stata infatti rivista l'immagine coordinata dell’attività ed è on line il nuovo sito internet del Consorzio. All’indirizzo www.coditv.it accanto alle sezioni tradizionali sono stati aggiunti spazi nei quali inserire contenuti multimediali, come video e interviste. Soci e gli addetti ai lavori possono inoltre iscriversi alla newsletter per tenersi aggiornati con facilità sulle attività del Condifesa. La sezione News presenta in modo più approfondito gli eventi e le iniziative dove il Condifesa Treviso è protagonista, accompagnandole con fotografie originali. Entra in campo anche il nuovissimo Company Profile dove i contenuti sono stati inseriti in una vera e propria cartellina portadocumenti.

Nuova spinta anche per gli strumenti di comunicazione consolidati nell’attività del consorzio, come il bollettino inviato ai soci "Agrinotizie” e l’House Organ aziendale con gli approfondimenti e le informazioni dettagliate dal mondo della difesa integrata e delle buone pratiche agricole.  Si rafforza il servizio sms con l’aggiornamento del database.

Condifesa Treviso è inoltre protagonista di una campagna d’informazione in onda in queste settimane sulle maggiori radio del Veneto, per promuovere l’apertura della Campagna assicurativa 2013. “Investire nella comunicazione è un passo fondamentale per il Condifesa Treviso – spiega il presidente Valerio Nadal –. Assicurazioni, fondi mutualistici e difesa integrata devono essere strumenti accessibili a tutti sui quali un comparto come quello agricolo deve credere ed investire”.