E' accertato che la Piralide del mais causa danni consistenti, tali da rendere ampiamente conveniente un intervento insetticida. In assenza di un trattamento specifico la Piralide può causare perdite di produzione rilevanti, anche oltre il 20%.

Karate Zeon è la soluzione semplice, mirata e risolutiva che permette di controllare e contenere efficacemente le popolazioni di larve di Piralide, consente alla coltura di esprimere tutta la sua capacità produttiva, non lascia residui, protegge il valore del raccolto.

Nella moderna gestione della coltura del mais è sempre più importante assicurare la qualità del raccolto. Numerosi studi hanno evidenziato che le colture di mais danneggiate dalla Piralide sono più esposte ad attacchi fungini (esempio Fusarium) che a loro volta possono determinare lo sviluppo di micotossine (fumonisine, zearalenone, deossinivalenolo).

Il trattamento della Piralide con Karate Zeon contribuisce a limitare la quota di granella spezzata o avariata, ridurre la quantità di muffe e micotossine e quindi a migliorare la sanità del raccolto e la redditività della coltura.

l principio attivo delle capsule a pronto rilascio è interamente trattenuto all'interno delle nanocapsule di Zeon e viene rilasciato molto velocemente: entro un'ora dal trattamento le nanocapsule hanno interamente rilasciato il principio attivo.

Le  nanocapsule assicurano l'ottimale dispersione del principio attivo sulla vegetazione e sugli insetti, quindi dimostrato un elevato potere abbattente

Il ridotto rischio di contatto diretto dell'operatore con il principio attivo durante la manipolazione del prodotto assicura comodità e sicurezza di impiego

La  superficie delle nanocapsule contiene sostanze fotostabilizzanti che riducono sensibilmente la quota di sostanza attiva degradata dall'esposizione ai raggi ultravioletti assicurando infine grande fotostabilità

Il depliant illustrativo di Karate Zeon può essere scaricato direttamente dal sito www.syngenta.it/KARATEZEON  o richiesto, citando la presente testata e fino ad esaurimento delle copie disponibili, a: Syngenta Crop Protection S.p.A., Marketing Services, Via Gallarate, 139 - 20151 Milano, fax 02 33406112.