Prodotto liquido emulsionabile, BioRoten è la risposta Intrachem Bio alla lotta alle cocciniglie.
A base di Rotenone, BioRoten gode di una particolare formulazione costituita da coadiuvanti atossici, il che permette di migliorare la sua efficacia e nel contempo ridurre la classe tossicologica, evitando la diffusione di odori sgradevoli durante il trattamento.

BioRoten agisce contro gli insetti bersaglio sia per ingestione che per contatto.
Il meccanismo d'azione del Rotenone si basa sull'inibizione dell'utilizzo dell'ossigeno a livello cellulare perché interferisce con l'attività della catena respiratoria a livello mitocondriale: questo determina l'inibizione della biosintesi di ATP.
La molecola in presenza di luce si degrada rapidamente, per cui la permanenza nell'ambiente è molto limitata.

BioRoten esplica le proprie potenzialità soprattutto contro gli insetti verso i quali sia necessaria un'azione abbattente pronta con una persistenza un po' più duratura del piretro naturale.
La bagnatura della vegetazione, soprattutto della pagina inferiore delle foglie, deve essere particolarmente curata soprattutto in presenza di aleurodidi, cicaline e tingidi.
Il prodotto può essere utilizzato da solo o in miscela con oli minerali estivi, piretro naturale o anche formulati a base di aminoacidi.
E' sempre consigliato trattare le colture nel tardo pomeriggio o in serata, avendo l'accortezza di agitare bene il flacone prima dell'uso.

Per informazioni: Intrachem Bio Italia - 24050 Grassobbio (BG) - Telefono: 035/335313 - Telefax: 035/335334
www.intrachem.it
info@intrachem.it