Grazie alle caratteristiche e ai differenti meccanismi d’azione dei principi attivi contenuti, Input garantisce l’equilibrata protezione del “sistema vite” riducendo anche il rischio di insorgenza di fenomeni di resistenza.

L’azione sistemica immediata del benalaxil, unita a quella progressiva e persistente del fosetil alluminio, trova la migliore collocazione tra le fasi di grappoli separati ed allegagione, nel periodo di più intenso sviluppo vegetativo della vite e di maggiore suscettibilità alla Peronospora.

L’impiego di Input nel programma di difesa antiperonosporica consente il contenimento di Escoriosi e Marciume nero; nel caso di gravi infezioni è però necessario iniziare la difesa intervenendo precocemente con trattamenti mirati al germogliamento.

Il fungicida si utilizza in via preventiva effettuando trattamenti distanziati di 12-14 giorni e distribuendo 400 grammi di formulato per ettolitro d’acqua, ma non meno di 4 kg/ha indipendentemente dal volume d’acqua impiegato.

Input è formulato in polvere bagnabile e commercializzato in pratici sacchetti idrosolubili da 1 chilogrammo; è disponibile anche la confezione da 8 chilogrammi (4 sacchetti idrosolubili per 2 chilogrammi).

In caso di miscele, occorre sciogliere i sacchetti idrosolubili di Input direttamente nella botte in acqua pulita e solo successivamente aggiungere gli altri prodotti. E’ inoltre sconsigliata la miscela con formulati rameici e fertilizzanti fogliari. Non è infine compatibile con gli zolfi in formulazione liquida.

 

Per informazioni: Siapa Srl – Milano – tel. 02/40946.1 – fax 02/40964.210 – siapa@siapa.mi.it