QS_300, in corsa per Fruit Logistica Innovation Award 2010

Da Unitec uno strumento per rilevare la qualità interna dei prodotti ortofrutticoli con metodo non distruttivo

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

qs_300.jpg

QS_300© di Unitec

Il sistema QS_300© realizzato da Unitec è stato inserito nei dieci prodotti innovativi più promettenti che si contenderanno l'edizione 2010 del Fruit Logistica Innovation Award.

QS_300 è uno strumento portatile per la rilevazione della qualità interna dei prodotti ortofrutticoli con metodo non distruttivo. E' sufficiente avvicinare il frutto al suo sensore per rilevare i dati relativi al contenuto zuccherino, alla consistenza e all'acidità della polpa. L'elevata autonomia, le dimensioni ridotte e la facilità d'uso fanno di QS_300 uno strumento versatile e innovativo, che permette di analizzare la qualità dei prodotti ortofrutticoli in ogni luogo e condizione di lavoro. 

L'inclusione del QS_300 alla fase finale del Fruit Logistica Innovation Award 2010 rappresenta un riconoscimento per l'impegno che da anni Unitec sta mettendo nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative per la selezione della qualità interna ed esterna dei prodotti ortofrutticoli. Il sistema portatile fa infatti parte di una gamma completa di tecnologie che l'azienda ha dedicato all'analisi della qualità di frutta e verdura fresca.

Per l'analisi della qualità interna direttamente sulla linea di lavorazione, Unitec propone la serie QS_ON LINE©, che è in grado di rilevare il contenuto zuccherino, la durezza della polpa e l'acidità di diversi prodotti ortofrutticoli. Il sistema proposto per la rilevazione della qualità esterna è invece Ultravision©, che nelle sue diverse versioni è in grado di individuare i difetti di buccia e forma di vari prodotti ortofrutticoli. 

Gli operatori del settore potranno toccare con mano le innovazioni tecnologiche per la selezione della qualità realizzate da Unitec presso lo stand dell'azienda (Hall 4.1, Stand A-02) all'edizione 2010 di Fruit Logistica

Fonte: Unitec S.p.A.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.099 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner