Non solo pneumatici, verrebbe da dire. All’Agritechnica 2011, Trelleborg lancia infatti il nuovo "TM1000 High Power" e il nuovo cerchio "THK". Grandi dimensioni per lo pneumatico da 2,3 metri, denominato "IF 750/75R46 TM1000 High Power", montato sul suo cerchio THK. Nuovi anche i "Twin Radial 750/60R30.5" che presentano un nuovo disegno del battistrada. Su rimorchi e spandiliquame, questo pneumatico offre caratteristiche superiori di galleggiamento per un maggiore rispetto del suolo e, grazie alla riduzione della rumorosità, un miglior comfort per l'operatore. Inoltre, la lunga durata del pneumatico contribuisce significativamente a ridurre i costi di esercizio complessivi sostenuti dall'agricoltore.


Gigante buono

 

Sottoposto a severe prove di campo, su strada e indoor, il nuovo "T1000" ha mostrato una capacità di trazione dal 5% all'8% più alta rispetto agli standard utilizzati nei confronti. L'impronta è più ampia del 5% e la pressione di gonfiaggio possibile risulta più bassa.
Su strada risulta contenuta la resistenza al rotolamento, la quale si traduce in un risparmio di carburante e delle emissioni dal 4% al 6% rispetto alla media del mercato. Da una stima Trellebogrg, ciò consentirà agli agricoltori di
risparmiare fino a 1.300 Euro all'anno.

Nel corso del 2012, alla serie TM1000 High Power si aggiungeranno altre sei misure tra i 30 e i 42 pollici.

 

Calza come un guanto

 

Progettato appositamente per equipaggiare trattori ad elevata potenza, il cerchio "THK" rappresenta un nuovo concetto di cerchio, progettato con un profilo della zigrinatura che migliora le prestazioni quando il pneumatico opera in condizioni di massimo carico verticale e massima coppia motrice. Inoltre, grazie a un nuovo processo di verniciatura, vengono migliorate anche le caratteristiche di attrito del cerchio una volta montato il pneumatico.

 

Trelleborg Wheel System "Flying into the future"