Antonio Carraro: una tigre in campo

La nuova versione del trattore a ruote isodiametriche in anteprima ad Agrilevante

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

antonio-cararo-Tigrone-Jona.jpg

Antonio Carraro: Tigrone 5500 'Jona'

Tigrone 5500 (48hp) si evolve in Tigrone 5500 "Jona", una nuova versione di trattore a ruote uguali prodotto nella classica livrea rossa o con una carrozzeria dal tocco "trendy" bianco candido. 

Ma non è il bianco a rappresentare l'unico rinnovamento di questa macchina - la più venduta della gamma AC - quanto una lunga serie di migliorie che riguardano la meccanica ed il comfort operativo

Il nuovo telaio ACTIO™, rinforzato ed irrobustito, conferisce maggior peso alla macchina incrementando la stabilità di lavoro in collina, in montagna e nelle coltivazioni specializzate dove il mezzo dà il massimo di sé per agilità in manovra e disimpegno tra i filari. 

Il gancio traino cat. 2 conferisce migliore accessibilità alla PTO. La nuova PTO è indipendente a comando meccanico, a 540/540E. 

Nuova anche la geometria del sollevamento che aumenta di ca. 100 kg la capacità di portata rispetto al modello base. Il nuovo sollevamento a sforzo controllato migliora l'utilizzo delle attrezzature essendo a gestione combinata di sforzo e posizione. 

Tigrone 5500 "Jona" offre un comfort operativo di primo livello grazie ad un posto guida ampliato in larghezza per una migliore accessibilità e protezione dell'operatore. Novità anche i parafanghi posteriori accessoriati di nuovi maniglioni di appoggio per l'operatore. 

La motorizzazione è un diesel a 4 tempi di 48 hp affidabile, ecologico e super silenzioso. Nuovo anche il cambio sincronizzato a  12 marce con inversore.

 

Tigrone 5500 "Jona" è stato presentato a fine luglio ai concessionari Antonio Carraro del bacino del Mediterraneo e sarà anche ad Agrilevante (Bari, 8 - 11 ottobre 2009).

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.048 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner