L'Agea comunica di aver provveduto a calcolare i titoli provvisori nell'ambito della Pac.

La pubblicazione dei titoli – si legge nella nota – ha luogo attraverso le apposite funzionalità di consultazione degli esiti di calcolo, accessibili dall'area pubblica del Sistema informativo agricolo nazionale (Sian). Le medesime informazioni sono disponibili anche agli organismi pagatori e ai competenti Caa mediante elenchi pubblicati nelle specifiche aree di download già presenti nel portale Sian”.

I titoli attualmente calcolati e assegnati sono provvisori, in quanto possono essere soggetti a variazione nel numero e nel valore, all'esito dei controlli previsti dalla normativa regolamentare e nazionale ancora in corso.

Agea tiene a precisare che “qualora i titoli in questione siano oggetto di atti di trasferimento a qualsiasi titolo o siano oggetto di pegno, pignoramento, sequestro o vincolo di qualsiasi natura e si verificasse in sede di calcolo dei titoli definitivi una variazione del numero o del valore degli stessi, nulla potrà essere opposto ad Agea stessa in tal senso. Agea eseguirà le attività amministrative di propria competenza inerenti le casistiche sopra menzionate sulla base dei titoli definitivi entro il 1° aprile 2016".