"Sono particolarmente orgoglioso di guidare la struttura che, in 111 anni di storia, è sempre stata al fianco dell'agricoltura di questo territorio, e che ha saputo rinnovarsi, mantenendo fede agli impegni e ai compiti originari". Con queste parole il nuovo presidente del Consorzio agrario di Siena e Arezzo Fausto Ligas ha accolto il nuovo incarico sancito dall'elezione da parte del consiglio di amministrazione.

"Un sincero ringraziamento, a Maria Cristina Rocchi ha aggiunto Ligas - che mi ha preceduto nell'incarico di presidenza e ha guidato per due mandati triennali il Consorzio agrario di Siena e Arezzo incarnandone e perseguendone in tutto il suo operato quotidiano i valori e i fondamenti insiti nel nostro marchio e nella nostra storia". Fausto Ligas, 54 anni, allevatore e produttore di latte ovino, con azienda agraria nella zona di Murlo, è anche attuale presidente della Coldiretti provinciale e componente del consiglio della Camera di commercio di Siena e del consiglio della Fondazione Qualivita.

Il consiglio d'amministrazione ha anche confermato Vittorio Pollina alla carica di vicepresidente. Il nuovo consiglio è quindi così composto: Fausto Ligas (presidente) Vittorio Pollina (vicepresidente), Francesco Bimbi, Giuseppe Chiarion, Luigi Fanciulli, Nicola La Rocca, Enrico Lelli, Marco Mantengoli, Tulio Marcelli, Gioia Milani, Franco Pasquini e Giuliano Scattolin. Collegio Sindacale con presidente Biagio Lo Monaco e sindaci Francesco Cianciulli e Gianfranco Neri. Nominato anche l'Organismo di vigilanza ai sensi del decr. lgs. 231/01 con Alessandro Fratini e Edoardo Marroni.