Il Barilla Center for Food & Nutrition dedica il suo nuovo position paper a una riflessione sul nesso quotidiano fra nutrizione e salute, analizzato oggi da numerosi studi scientifici, e formula su questo alcune proposte concrete di intervento e indagine.
Si tratta della terza pubblicazione del centro dall’inizio delle sue attività, quest’anno, dopo quelle sulla gestione dell’acqua e sui rapporti fra cambiamento climatico e settore agro-alimentare.
Il documento è stato presentato il 4 settembre 2009 all’interno del forum internazionale di Villa d’Este, a Cernobbio, dove a introdurlo c’erano Guido Barilla, Camillo Ricordi, Gabriele Riccardi e Umberto Veronesi.
La conferenza è visibile direttamente dal sito di Barilla CFN.
 
Lo scenario alimentare mondiale: prevenzione, diete, stili di vita
Alla base del nuovo lavoro, nato dal confronto fra gli autorevoli membri dell’Advisory Board del centro, vi sono da un lato la crescente importanza della prevenzione all’interno delle politiche sanitarie internazionali, e, dall’altro, la sempre maggiore consapevolezza dell’incidenza degli stili di vita, e in particolare dell’alimentazione, sul benessere delle persone (Continua a leggere).
<"text-align: center; ">