Si terrà giovedì 2 febbraio 2023 dalle ore 15:00 presso la sala riunioni del punto vendita di Terre dell'Etruria a Grosseto (località San Martino, via Serenissima, 8), l'incontro dal titolo "Coltivare grano duro in modo sostenibile: incontro presentazione di granoduro.net".
L'evento, che avrà come tema l'uso e le potenzialità dello strumento granoduro.net, è organizzato in collaborazione con Barilla e Horta, l'azienda di Piacenza specializzata in soluzioni tecnologiche per la gestione delle colture.
Granoduro.net è uno strumento di supporto alle decisioni (Dds) che consente di ottimizzare i mezzi e gli input tecnici e di ridurre gli impatti ambientali attraverso la valutazione delle condizioni meteorologiche e delle specificità del territorio.
Questo dispositivo infatti fornisce informazioni tecnico scientifiche agli agricoltori in ogni fase del ciclo di coltivazione del grano duro.
Nello specifico, durante l'incontro verrà presentato il dispositivo granoduro.net, saranno effettuate delle dimostrazioni di funzionamento e sarà presentata la web app del dispositivo.
In particolare i tecnici di Horta faranno una dimostrazione in diretta dell'utilizzo di granoduro.net.
L'incontro si terrà in presenza e prevede la partecipazione di un massimo di 25 aziende.
Per prenotare e confermare la propria partecipazione si deve compilare il modulo informatico.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo email: marketing@terretruria.it o al numero fisso 0565 775488 o al numero di cellulare 334 6733991 a cui è possibile anche mandare messaggi via WhatsApp.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Terre dell'Etruria