“Il 2006 è stato un anno difficile per il settore dei prodotti per l’agricoltura, in particolare nel bacino del Mediterraneo”, commenta Taraborrelli “ciononostante, Tradecorp ha aumentato le vendite del 25 % nell’area Sud Europa e del 30% a livello mondiale”.
“Gli aspetti più interessanti emersi nel corso del meeting a Marrakech sono in ogni caso le innovazioni che hanno consentito tale consolidamento e che permetteranno, grazie allo staff di Ricerca & Sviluppo di Tradecorp, la presentazione di grandi novità già nel 2007. Le nuove acquisizioni tecniche di Tradecorp”, sottolinea Taraborrelli “riguardano
- da una parte, l’innovazione di prodotto
- dall’altra, lo sviluppo di soluzioni nutritive mirate alle esigenze specifiche delle colture, in tutti gli ambiti:
I) frutticoltura
II) viticoltura
III) orticoltura
IV) colture estensive (frumento, mais, riso, ...)
In particolare, nell’ultima campagna 2005/2006 abbiamo registrato una serie di risultati positivi”
A) Conferma della linea dei fosfiti
- classici (potassio e rame)
- quattro nuovi formulati a base di metalli (Boro, Ferro, Magnesio, Manganese e Molibdeno). I formulati sono TRAFOS Mg-B-Mn-Fe, TRAFOS Mg-Ca, TRAFOS Mg-Mn, TRAFOS B-Mo
B) Formulati Flowable: potenziata la linea di produzione
Si tratta della linea Maxflow e Phostrade
C) Chelati: innovazioni di processo e di prodotto
Dalla ricerca e sviluppo Tradecorp, un nuovo prodotto sarà presto disponibile: si tratta di Tradecorp Jaguar (r). A base di Ferro chelato EDDHA 2.5% ORTO-ORTO e Ferro chelato EDTA 6% è un “Chemical Micro Mix” (e non una miscela fisica – “blend”). Le peculiarità: alta efficacia e prezzo molto competitivo.
D) Anteprime
E’ in fase di sviluppo un nuovo formulato a base di Selenio (Se).
Altre novità sono in programma per il 2007: tutte le informazioni saranno su Tradecorp.com.es e sul sito Fertilgest.com
Tradecorp International: link e approfondimenti
Tradecorp è un'azienda spagnola che produce e distribuisce fertilizzanti speciali (acidi umici, chelati EDTA e EDDHA solidi e liquidi, amminoacidi, correttori di salinità, ecc).
Esporta in 55 paesi di tutto il mondo la produzione di tre impianti (Spagna e Portogallo): in particolare, in Spagna, lo stabilimento di Albacete è dedicato ai prodotti liquidi e funge da centro logistico principale; nello stabilimento di Avila (Sanchidrian) si effettua la sintesi e la produzione di chelati in microgranuli (in particolare Eddha).
Fondata nel 1985, a Madrid, è stata acquisita nel 2000 dal Gruppo Sapec, si presenta oggi in Italia con una gamma di prodotti speciali che vede in particolare Chelati ad elevata stabilità, acidi umici e biostimolanti.
Tradecorp è un'azienda innovativa che sfrutta tecnologie innovative in grado di adattare la produzioni ai costanti cambiamenti del comparto agricolo. Il catalogo di Tradecorp presenta oltre 40 prodotti speciali.
Tratto da: Agronotizie.it – "Tradecorp sbarca in Italia"
Per informazioni: Tradecorp Italia - Via della Corte, n. 2 - Calderara di Reno (BO) Tel 051 725261
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie