Si terrà a Torino la 46° edizione della Borsa Europea del Commercio, dal 12 al 14 ottobre 2006. Il più importante incontro annuale è organizzato dall’Associazione granaria di Torino nella città italiana protagonista dell’anno, sede delle Olimpiadi invernali e impegnata per tutto il 2006 in un fitto calendario di appuntamenti internazionali.

L’edizione 2006 attende oltre 2000 operatori tra produttori, importatori ed esportatori, costruttori di attrezzature industriali e operatori dei servizi connessi, provenienti da tutta Europa. Nel complesso fieristico del Lingotto, la fabbrica storica della Fiat degli Anni Venti trasformata per l’occasione in una gigantesca e spettacolare arena, le aziende più prestigiose del settore presenteranno le ultime novità in fatto di prodotti e servizi mentre gli operatori europei si confronteranno sulle prospettive del mercato, stabiliranno nuovi contatti e consolideranno i rapporti di fiducia reciproca.

E’ possibile iscriversi on line su www.46borsaeuropea.it. Oltre all’iscrizione sul sito, ciccando su http://46borsaeuropea.club2006.com, si possono acquistare anche stand, tavoli, servizi, inserzioni pubblicitarie; si possono prenotare la cena di gala, gli hotel, i pranzi e le visite turistiche in città e nel territorio.

“La scelta di Torino – sottolinea Francesco Bellotti, Presidente dell’ente organizzatore Associazione Granaria di Torino – è stata fortemente voluta dalla nostra Associazione, che proprio nel 2006 compie 100 anni. L’evento costituisce non solo un riconoscimento del peso e del ruolo del nostro apparato produttivo, ma riveste anche un importante significato simbolico in questo momento particolare di rilancio della città. Stiamo lavorando perché l’edizione di quest’anno sia, se possibile, ancor più ricca e piacevole delle precedenti”.

Il programma della 46° Borsa Europea del Commercio
Giovedì 12 ottobre
pomeriggio: Apertura della Borsa
sera: Cena di gala

Venerdì 13 ottobre
Giornata della Borsa

Sabato 14 ottobre
Tour tra le eccellenze del Piemonte: arte, storia e gastronomia

Associazione Granaria di Torino
Nata nel 1906 per organizzare le riunioni per conto della Camera di Commercio, oggi Granaria è un'associazione di categoria composta da operatori del settore cerealicolo che trattano prodotti non deperibili dell'agricoltura ed i servizi inerenti. I soci si occupano non solo della compravendita di tutti i cereali e relativi prodotti e sottoprodotti, delle farine di estrazione per la produzione di mangimi e mangimi stessi e dei semi oleosi, ma anche delle attrezzature industriali, degli imballaggi, oltre che dei servizi connessi.

Per informazioni:
46° Borsa Europea del Commercio segreteria@borsaeuropea.it www.46borsaeuropea.it