E’ disponibile il Catalogo Prodotti 2006 di Certis Europe B.V., società internazionale che tramite le sue filiali presenti nei principali paesi europei (Regno Unito, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo e dal 2003 anche in Italia), fornisce prodotti e servizi principalmente agli agricoltori specializzati in colture ad alto reddito. Il principale azionista di Certis è Mitsui & Co. Ltd., gruppo giapponese di commercio globale con un fatturato di oltre 130 miliardi di dollari, con vari interessi in più di 90 parsi.
Gli altri due azionisti sono nomi noti nel mercato agrochimico globale: Nippon Soda e Chemtura. Certis inoltre è attiva negli Stati Uniti, Australia, Messico, Cile e Giappone, attraverso società locali o uffici di rappresentanza.
 
Certis Europe, gli obiettivi
 
La mission di Certis è diventare una società di riferimento nel mercato delle colture specialistiche, garantendo ai propri clienti la disponibilità di una gamma di prodotti e soluzioni per costruire, consolidare e proteggere il loro business.
Come punto di forza Certis ha la capacità di offrire soluzioni integrate attraverso le società del gruppo: Kanesho Soil Treatment (KST), specializzata nei prodotti fumiganti (linea CleanStart); Certis USA, all’avanguardia nella ricerca e produzione di agrofarmaci biologici; Spiess-Urania, uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti rameici; AgriSense, specializzata nella produzione di sistemi a feromoni per il monitoraggio e la cattura degli insetti; BCP grande produttore di insetti utili. Inoltre, grazie al contributo degli azionisti, dei numerosi partners, locali ed internazionali, Certis è in grado di garantire la disponibilità di agrofarmaci convenzionali d’avanguardia e di elevata qualità.
Certis rivolge particolare attenzione alle necessità degli operatori a valle della filiera agroalimentare: trasformatori, distributori, GDO, per soddisfare le esigenze di salubrità dei prodotti agricoli e di rispetto dell’ambiente, così come è sempre più chiaramente richiesto dai consumatori. Certis, grazie alla peculiare offerta di soluzioni integrate ed innovative, alla sua esperienza internazionale, alla sua competenza nel segmento delle colture specialistiche, occupa una posizione di avanguardia nel panorama europeo.
Elemento distintivo per Certis nel mercato italiano è la linea CleanStart, una gamma unica e completa di soluzioni integrate per il trattamento del terreno.
Certis sta lavorando intensamente allo sviluppo, le registrazione e all’acquisizione di prodotti innovativi, per garantirne la disponibilità nel mercato italiano, la sua esperienza e competenza internazionale saranno messe a disposizione dell’agricoltura italiana.
 
L’organizzazione
In Italia la struttura di Certis è altamente professionale e specializzata nelle colture ad alto reddito ed attualmente fornisce soluzioni integrate, grazie ad una linea di prodotti completa per le esigenze di chi opera nei segmenti delle colture orticole, floricole, ornamentali, drupacee, vite.
 
 
E’ il nuovo sito internet di Certis che sarà a breve on line, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulla società, sul gruppo, sui prodotti, sulla ricerca e una serie di informazioni utili per gli operatori del settore.
 
 
Da Certis, specialista della fumigazione, a breve nascerà il primo sito internet in Italia interamente dedicato alla fumigazione del terreno, con informazioni e indicazioni sui prodotti della linea CleanStart e la loro applicazione, sulle migliori soluzioni integrate e sulle strategie innovative per la sostituzione del Bromuro di metile.
 
Catalogo Prodotti 2006
 
• Classificazione degli agrofarmaci, simboli e indicazioni di pericolo
• Centri antiveleni presenti sul territorio nazionale
 
• Indice dei prodotti:
Linea CLEANSTART
Linea Fungicidi
Linea Insetticidi
Linea Erbicidi
Linea Vari
 
Per informazioni: