Il nuovo Catalogo prodotti 2006 di Ilsa, è il frutto di un lungo lavoro fortemente voluto da Ilsa per fornire uno strumento agile, chiaro, completo, di ridotte dimensioni, con tutte le informazioni sui prodotti. Il Catalogo si presenta infatti profondamente rinnovato nella forma e nei contenuti, oltre alle consuete informazioni si possono trovare consigli sulle dosi di utilizzo di ogni prodotto e delle pratiche schede di concimazione suddivise per coltura.
Quest’anno il Catalogo si arricchisce di tre nuovi prodotti, frutto della ricerca continua di Ilsa di nuovi formulati sempre più innovativi e sempre più efficienti.
FERTIL SUPERNOVA, nuovo concime a base di Agrogel a rilascio dell’azoto predeterminato in fase produttiva in funzione delle esigenze nutrizionali delle colture ortive ed erbacee. SUPERCOMPLESS, concime organo minerale NPK per colture orticole e frutticole con un mirato contenuto in magnesio e zolfo. BASIC COMBI, concime organo minerale NPK con un bilanciato rapporto fra gli elementi nutritivi, adatto alla concimazione di fondo di pressoché tutte le colture.
Il Catalogo si apre con cinque sezioni dedicate ai prodotti: BIOILSA, fertilizzanti organici ed organo minerali utilizzabili in agricoltura biologica; ILSAFERT, concimi organo minerali a basso impatto ambientale; ILSATOP, fertilizzanti liquidi e idrosolubili per fertirrigazione e applicazione fogliare; ILSATEC, fertilizzanti avanzati per colture ad elevato valore aggiunto; ILSA AGRO, fertilizzanti organici ed organo minerali professionali per la nutrizione e la cura del tappeto erboso.

Ricerca & Sviluppo
50 anni di storia, 30 anni di ricerca

“Abbiamo stipulato la prima convenzione con l’università nel 1976 - dice Paolo Girelli, vice presidente Ilsa - e da allora non abbiamo più smesso di credere ed investire nella ricerca”. Attualmente l’azienda sviluppa la propria attività di ricerca in collaborazione con 36 soggetti esterni dislocati in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Il 2005 è stato un anno importante che ha visto il completamento del centro ricerche aziendale. Suddiviso su 2 piani, il centro occupa una superficie di oltre 500 mq ed è composto da un moderno laboratorio chimico e da una camera di coltura. Il laboratorio è dotato di tutte le tecnologie all’avanguardia ed è il grado di compiere tutte le analisi per testare la qualità dei prodotti. Il laboratorio può realizzare, tramite un piccolo impianto pilota di idrolisi enzimatica, tutte le prove necessarie per testare e realizzare concimi e la risposta delle colture direttamente in azienda, in un ambiente totalmente controllato per quanto riguarda i parametri ambientali. Nel 2005 Ilsa ha speso per attività di ricerca e sviluppo, circa un milione di euro, con investimenti previsti per altri 2,5 milioni di euro per progetti a livello nazionale ed europeo nel triennio 2006-2008. In questo triennio Ilsa sarà infatti coinvolta in 6 importanti progetti a livello nazionale ed europeo, in cooperazione con importanti realtà del mondo della ricerca e della produzione.

Catalogo Prodotti 2006

Il Catalogo si apre con la presentazione dei singoli prodotti raggruppati in Sezioni:
· BIOILSA, fertilizzanti organici ed organo minerali utilizzabili in agricoltura biologica
· ILSAFERT, concimi organo minerali a basso impatto ambientale
· ILSATOP, fertilizzanti liquidi e idrosolubili per fertirrigazione e applicazione fogliare
· ILSATEC, fertilizzanti avanzati per colture ad elevato valore aggiunto
· ILSA AGRO, fertilizzanti organici ed organo minerali professionali per la nutrizione e la cura del tappeto erboso.
A seguire si possono consultare le Schede di concimazione.

Ilsa, l’azienda di Arzignano leader nella produzione di concimi organici, è diventata Partner di Image Line Network.

Le informazioni e le schede di approfondimento in merito al nuovo catalogo dell'azienda saranno pubblicate sui motori di ricerca di Image Line Network (da Fitogest.com a Fertilgest.com, in funzione del prodotto considerato).
Nel corso delle prossime settimane troverete tutti gli aggiornamenti consultando le pagine raggiungibili con i link riportati di seguito:
http://fertilgest.imagelinenetwork.com/catalogopartner.cfm?idsocieta=913

Per in formazioni:

Ilsa S.p.A. - Via Quinta Strada, 28 - 36071 Arzignano VI - Tel 0444 452020 - Fax 0444 456864/671596 www.ilsagroup.com mailto:info@ilsagroup.com