La rintracciabilità delle materie prime, il rispetto di standard qualitativi elevati, la propensione all'innovazione e gli investimenti nella ricerca, rendono i fertilizzanti Xena i migliori prodotti per l'agricoltura.
Xena produce e commercializza una gamma completa di concimi organici ammendanti e correttivi, sia in polvere sia pellettati, per soddisfare tutte le necessità di sviluppo delle varie colture.
I prodotti Xena derivano da matrici organiche accuratamente selezionate che consentono il ritorno alla naturale fertilità dei terreni migliorandone, inoltre, la struttura fisica.
L'alta qualità delle matrici organiche e delle materie prime impiegate, soddisfano le esigenze degli agricoltori e degli operatori più qualificati e competenti, nel rispetto dell'ambiente e dell'utilizzatore finale.
E, proprio allo scopo di offrire al consumatore garanzie sulla sicurezza e qualità dei prodotti, con il marchio Xena sono state adottate soluzioni per la rintracciabilità e l'etichettatura armonizzate con il sistema globale EAN.
La rintracciabilità soddisfa una delle più importanti norme riguardanti l'identificazione del prodotto, e consente di ricostruire e seguire il percorso di un prodotto attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione.
La rintracciabilità è un'innovazione di natura tecnico organizzativa che permette di abbinare ad ogni lotto di produzione una carta d'identità elettronica.
Si tratta di un documento "su misura", in cui Xena inserisce un'ampia serie di informazioni: dalla provenienza delle materie prime ai dati relativi al processo produttivo ed a quelli relativi al prodotto finito.
Lo stabilimento di produzione dei prodotti Xena basa la propria attività sulle norme internazionali ISO 14000, che rappresentano lo strumento volontario per migliorare la gestione della variabile ambientale nell'azienda.
Con Xena, la garanzia di dare risposte sempre adeguate al mercato viene, pertanto, da un impegno costante, per offrire un servizio eccellente, una consulenza competente e una qualità di prodotto ineccepibile, coniugati alla comodità, cordialità e puntualità del servizio, alla preparazione e disponibilità dei venditori e, infine, alla determinazione con la quale vengono perseguiti gli obiettivi di costante miglioramento.
Xena si colloca perciò all'interno di una progettualità orientata ad uno sviluppo durevole e sostenibile, per garantire una concreta qualità della vita ed il rispetto delle generazioni future.

Per informazioni: Xena --- Nuova Geovis S.p.A
Stabilimento di produzione: Via Ca' Fornacetta, 3 - 40064 Ozzano dell'Emilia(BO)
Sede legale e amministrativa: Via Romita, 1 - 40019 Sant'Agata Bolognese(BO)
Tel. 051 980690 - Fax 051 6800830
info@xena-agro.com http://www.xena-agro.com/