Il nuovo portale internet www.zootecnews.com sarà presentato alla stampa e agli operatori del settore il prossimo 21 gennaio alle ore 10 nella splendida cornice della Sala del Baraccano (al n.119 di via S. Stefano) a Bologna.

Attraverso l'aggiornamento quotidiano curato da una redazione specializzata, sarà possibile accedere a tutte le notizie più attuali legate alla filiera zootecnica.

Zootecnews.com si propone come strumento di presidio e monitoraggio delle ultime novità in campo scientifico e legislativo: studi e ricerche di settore, testi normativi di fonte nazionale e comunitaria, novità dal mondo della produzione animale.

Questo nuovo mezzo di informazione è stato progettato per favorire una consultazione immediata e completa, attraverso la raccolta di notizie suddivise per settori:bovino, suino, ovino, ittico, avicunicolo, mangimistico, lattiero caseario e industria alimentare.

“Zootecnews.com si propone come un vettore di informazione dinamico ed esauriente”, ha dichiarato Remo La Farciola, presidente della società editrice F.Q.C. Italia protagonista del settore alimentare italiano, e già partner consolidato dei principali stakeholders del mercato: “il nuovo portale colma una lacuna esistente nel mondo dell’informazionezootecnica”.

Alla presentazione del 21 gennaio sono attesi alcuni tra i più importanti operatori del comparto zootecnico, interessati ad approfondire la conoscenza del neonato portale internet che ospiterà anche alcune sezioni legate ai principali appuntamenti italiani edeuropei di settore: fiere, convegni, eventi e manifestazioni relativi alla filiera zootecnica.

Zootecnews.com si presenta come una vera e propria finestra sul mondo dell’informazione animale, anche attraverso la consultazione di numerose gallerie fotografiche e lapossibilità di interagire con un team di esperti trasversalmente operanti attraverso la rubrica 'l’Esperto risponde'.