Con i nuovi Monofeeder si ottiene infatti una miscela soffice, omogenea, fresca, tagliata al punto giusto, che mantiene inalterate le proprietà nutrizionali dei singoli componenti, esaltando la qualità dei foraggi. L’eccezionale omogeneità della miscelata, certificata da test ufficiali, garantisce la distribuzione della stessa razione uniformemente lungo tutta la mangiatoia.
Il trattamento delicato dei prodotti assicura il mantenimento di un eccellente 'valore foraggero' degli insilati ed impedisce qualunque surriscaldamento del prodotto finale.
La tecnica Monofeeder permette di ottenere dimensioni delle macchine tra le più contenute del mercato: la forma stretta ed eccezionalmente bassa della vasca agevola il passaggio anche negli spazi più angusti. Sgariboldi ha introdotto agli inizi degli anni novanta il rivoluzionario sistema a doppio flusso brevettato Monofeeder Twin Flow, imitato, ma mai eguagliato.
Da allora migliaia di allevatori che hanno adottato questa tecnica hanno visto sensibilmente aumentare la loro produzione, realizzando contemporaneamente una notevole riduzione dei costi d’esercizio.
Questo modello possiede un apparato fresante preciso ed efficiente, in grado di desilare qualsiasi prodotto. Lo studio accurato della forma del convogliatore fresa, del rullo, della disposizione dei coltelli, unitamente alla grande potenza erogata, permettono di asportare in modo perfetto e uniforme qualunque materiale sia insilato che in rotoballe.
Il fronte di fresata risulta liscio e compatto evitando così la formazione di muffe. Il tallone posteriore opportunamente sagomato consente una completa raccolta del materiale sino a terra ottenendo una perfetta pulizia del terreno. Il telaio fresa posto all’esterno della vasca facilita il caricamento diretto dei foraggi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sgariboldi s.r.l.