È sul finire degli anni '60 che la SGARIBOLDI inizia a creare nuovi orizzonti per la gestione dell'alimentazione degli animali da reddito: il sistema Unifeed, antesignano dei carri miscelatori, rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologica, permettendo risultati sin lì inimmaginabili in termini di produzioni ed efficienza del lavoro.

Nonostante il grande successo ottenuto, la SGARIBOLDI considera l'Unifeed come una base di partenza, continuando ad investire in ulteriori miglioramenti sino ad arrivare, nel 1987, al Combitre, carro tagliamiscelatore semovente che venne premiato come novità tecnica all'Eima di quell'anno.

Risale ai primi anni '90 il lancio del Monofeeder, caratterizzato dall'innovativo sistema Twin-flow, dotato di coclea singola e flussi contrapposti.
Il Monofeeder garantisce una miscelazione ancor più equilibrata e una riduzione dei costi delle operazioni in azienda.
L'omogeneità della miscela è ulteriormente migliorata negli anni, consentendo sempre più alte efficienze distributive, una maggiore appetibilità e una miglior preservazione delle proprietà nutritive del foraggio.

Oltre alle considerevoli caratteristiche tecnologiche, SGARIBOLDI ha prestato accurata attenzione anche alla compattezza delle proprie macchine, tale da poter fornire agli allevatori soluzioni tecniche all'avanguardia e al contempo ad ingombri ridotti, necessari quando si debba operare in ambienti angusti.

Il Monofeeder consta di due versioni: la Versione RC, con kit rotoballe brevettato, e la Versione SG, con miscelatore non trinciante per prodotti pretrinciati.

La leadership della SGARIBOLDI, però, non deriva solamente dagli elevati standard qualitativi delle proprie macchine, ma anche da una capillare rete di assistenza al cliente, presente in ogni parte del globo, tale da garantire interventi pronti e risolutivi.

 

 

 

Per informazioni: Officine SGARIBOLDI snc - Via Pietro Nenni  - 26845 - Codogno (LO) - Tel. +39-0377-430.405 - Fax. +39-0377-430.415 - e-mail:i nfo@sgariboldi.it  

Web: www.sgariboldi.it