Vivai F.lli Zanzi apre le porte alle novità sul pesco

In occasione della presentazione di Nathana e Royal Ferrara, giornata dimostrativa il 22 luglio per parlare di peschicoltura

Lorenzo Cricca di Lorenzo Cricca

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

zanzi.jpg

Nathana® ZAI655PB* e Royal Ferrara*, due nuove pesche interessanti dal punto di vista qualitativo ed agronomico
Fonte foto: © Agronotizie

Nel settore ortofrutticolo cresce l'importanza dell’innovazione varietale, allo scopo di creare nuove varietà adatte alle esigenze del mercato e del consumatore.
Proprio per permettere ai frutticoltori di essere più preparati alle difficoltà del nuovo mercato i Vivai F.lli Zanzi hanno recentemente acquistato i diritti di moltiplicazione di due nuove varietà di pesco, particolarmente interessanti dal punto di vista qualitativo ed agronomico.

Sono la pesca bianca Nathana® ZAI655PB* e la pesca gialla Royal Ferrara*, che saranno presentate martedì 22 Luglio 2014 (a partire dalle ore 9,00) presso i Vivai F.lli Zanzi. Successivamente sarà possibile visitare il campo catalogo dei Vivai F.lli Zanzi, in occasione della maturazione delle più nuove ed eslusive varietà di pesco gestite dal vivaio ferrarese.

"Da anni siamo un punto di riferimento sicuro per tutto il settore ortofrutticolo - spiega Enrico Zanzi dei Vivai F.lli Zanzi -, offrendo varietà innovative e dando un supporto tecnico di qualità. Siamo un'azienda di respiro internazionale attiva in Europa, Asia, Medio Oriente e Nord Africa, con una percentuale sempre crescente di esportazioni. Produciamo ogni anno oltre 3 milioni di piante da frutto e 15 milioni di piante di fragole. E' necessario portare sul mercato prodotti che vengano apprezzati dal consumatore, senza dimenticare naturalmente le esigenze di chi quei frutti li produce. Per fare questo dobbiamo anche partire da materiale adeguato, e l'introduzione di nuove varietà si pone in questa ottica". 

Nathana® ZAI655PB*
Pesca bianca che matura 8 giorni dopo Redhaven con albero di vigoria elevata, portamento standard-espanso, produttività elevata e costante, precoce messa a frutto. Il frutto è di forma rotonda regolare, buona pezzatura (calibro AA-A dominante), buccia di colore di fondo bianco con sovraccolore rosso vivo sul 100% della superficie e scarsamente tomentoso. La polpa è bianca, soda e succosa, di buon sapore dolce, aromatica. 

Royal Ferrara*
Pesco giallo che matura 21 giorni dopo Redhaven con albero di vigoria media, portamento standard, produttività elevata e costante, precoce messa a frutto. Il frutto è di forma rotonda regolare, buona pezzatura (calibro AA-A dominante), colore di fondo giallo intenso con sovraccolore rosso sul 90-100% della superficie. La polpa è bianca, spicca, di elevata tenuta, sapore subacido e aromatico.

In occasione dell’incontro sarà organizzata anche una mostra pomologica delle varietà di maturazione più precoce, durante la quale saranno distribuiti i nuovi cataloghi dei Vivai F.lli Zanzi che rappresentano da anni un'interessante guida alla frutticoltura.



Per ulteriori informazioni contattare i Vivai F.lli Zanzi:
Via del Gorgo 137 Località Gorgo di Fossanova San Marco - 44124 Ferrara
Tel. 0532 719072 - 0532 61161
vivaizanzi@vivaizanzi.it
www.vivaizanzi.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: frutticoltura innovazione varietale mostra pomologica drupacee incontri tecnici

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.949 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner