Nel 2008 Kollant ha avviato un processo di restyling della gamma dei propri prodotti con l’aggiunta del logo Makhteshim distintivo di un ottima qualità di prodotto e di principio attivo.
Per esaltare il posizionamento del prodotto a scaffale, Kollant ha ritenuto importante dare molta visibilità ai colori della linea degli agrofarmaci adottando un 'codice colore' caratteristico del settore agricoltura, indicando con il colore rosso la propria inconfondibile curva grafica per la famiglia degli insetticidi, con il colore blu la famiglia dei fungicidi e con il colore verde la famiglia dei diserbanti.
Niente più confusione quindi nello scaffale del rivenditore Kollant.
All'interno del packaging il logo Kollant+ Makhteshim acquisisce un ruolo centrale, dal quale si sviluppa un system innovativo: la parte inferiore è dedicata alla descrizione del prodotto e privilegia leggibilità e trasparenza delle informazioni al consumatore; la parte superiore, con un ruolo emozionale, è caratterizzata da immagini fotografiche suggestive e descrittive del prodotto.
In una parola più facilità, più semplicità, più immediatezza sia per il rivenditore che per il consumatore finale.
Per ulteriori informazioni: Kollant S.p.A. Via C.Colombo 7/7A 30030 Vigonovo (Ve) Tel 049 9983000 Fax 049 9983005 e.mail: enrico.cesarin@kollant.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kollant