Se fino a pochi decenni fa associavamo l'orto al concetto di fatica e sacrificio, da tempo ormai coltivare frutta e verdura da sé è sinonimo di relax e passatempo.
Questo è dovuto anche al fatto che oggi l'orto è sempre più spesso in città, in ogni spazio verde disponibile, a colmare un bisogno di contatto con la terra e di creatività: voglia di verdure nuove e di rimedi antichi, di sapori della tradizione e di spunti insoliti.
Per esempio, accanto a spinaci, carote e cipolle perché non dedicare un angolo del nostro orto alle erbe aromatiche? Indispensabili in cucina ci sorprenderanno per la versatilità del loro impiego anche per la cura del corpo, per la bellezza e per la salute.

Per coltivare erbe aromatiche è indispensabile seguire piccoli consigli adatti anche per principianti della semina.
Per esempio seminare a righe, anziché a spaglio, per risparmiare tempo. Tra le erbe perenni sono da preferirsi la salvia e il rosmarino, mentre tra le annuali, le più docili e a rapido sviluppo sono la borragine, l'aneto e il cerfoglio.
Ma soprattutto per assicurarsi una perfetta crescita di erbe, verdura e frutta, affidiamoci ai consigli di un esperto. Compo propone quest'anno una novità: Compo concime idrosolubile universale,  un concime solubile in acqua ad alto titolo di elementi nutritivi e microelementi, ideale per tutte le piante dell'orto, del giardino, da balcone e per tappeti erbosi.
E'  pratico perché non sporca, basta diluirlo e diffonderlo con l'annaffiatoio, col nebulizzatore o direttamente al terreno. Di veloce assorbimento, contribuisce a rendere le piante più resistenti alle malattie.

Potete scaricare la scheda del prodotto a questo indirizzo:

http://www.compoagricoltura.it/htm/hobbistica/scheda_prod.asp?idpro=OG04

Per informazioni: Compo Agricoltura - 20031 Cesano Maderno (MI) - Telefono: 0362 5121 - Telefax: 0362 512301
www.compoagricoltura.it
professionale@compoagricoltura.it