Agil è l'affermato graminicida a base di propaquizafop, da anni presente sul mercato agrofarmaci, che oggi viene arricchito da nuovi campi d'impiego.
Su riso il prodotto è stato autorizzato per il controllo del riso crodo nei trattamenti di presemina.
Agil si caratterizza per l'elevata efficacia nei confronti delle infestanti graminacee in genere e per la rapidità di assorbimento. Si consiglia il trattamento, dopo la comparsa delle infestanti, su terreno umido.
La dose di impiego consigliata è di 0,75 litri/ha addizionati, in presenza di altre infestanti, a 2 litri/ha di Velox Pro, il nuovo glifosate Siapa, formulato con envision technology.
Dopo l'applicazione bisogna attendere circa 48 ore prima di reimmettere l'acqua in risaia e lasciarla scorrere per altre 48-72 ore prima della semina.
In vivai di fruttiferi e ornamentali Agil viene impiegato per il controllo di tutte le principali infestanti graminacee al dosaggio di 0,8 - 1,2 litri/ha, a seconda dello stadio di sviluppo e tipologia delle infestanti presenti.
Per informazioni: Siapa srl - 20153 Milano - Tel. 02/40946.1 - Fax 02/40964.210 - www.siapa.mi.it - e-mail: siapa@siapa.mi.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie