La nutrizione è un fattore di produzione fondamentale per le colture agricole. L'agricoltura moderna, che deve confrontarsi in un mercato globale assai esigente per la qualità dei prodotti agricoli, non può prescindere da un’impostazione tecnicamente corretta della nutrizione delle piante. Questo per evitare eccessi o carenze di elementi fertilizzanti e migliorare le caratteristiche quali-quantitative delle produzioni.

Gowan Italia, con la sua linea di fertilizzanti speciali Sariaf, va incontro proprio alle necessità di un imprenditore agricolo che persegue questi obiettivi. 

I prodotti Sariaf, concimi fogliari e radicali specializzati, sono attentamente studiati, curati e controllati, in modo da offrire soluzioni innovative e qualificanti, tali da assicurare i migliori risultati tecnici, produttivi ed economici.

Fra le specialità del nuovo catalogo 2012 spicca ad esempio Splendor, fisioattivatore fogliare ricco di microelementi che stimola le attività fisiologiche delle colture, conferendo un conseguente vantaggio produttivo. Sono disponibili anche diversi fosfiti, come Furiak (Potassio), Magnifos K (Magnesio e Potassio) e Ferrifos (Ferro), ad alto grado di assimibilità e traslocazione nella pianta. Radical B è invece un fisioattivatore radicale ricco di aminoacidi, che ottimizza le caratteristiche quali-quantitative delle produzioni. 

Quelle sopracitate sono solo alcune delle interessanti possibilità offerte dall’ampia gamma Sariaf. Tutti i prodotti sono consultabili nel sito www.sariaf.gowanitalia.it, oppure è anche possibile richiedere il catalogo completo all’indirizzo sariaf@gowanitalia.it.