Senza afidi e mosche bianche è meglio

Closer di Corteva AgriScience è l'insetticida capace di offrire massima protezione delle colture orticole in serra dagli aleurodidi e dagli afidi, scongiurando la trasmissione di virosi

Contenuto promosso da Corteva Agriscience Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

corteva-closer-pomodoro.png

Closer di Corteva AgriScience è la soluzione contro afidi e mosche bianche delle serre

L'autunno è stagione in cui è bene prestare massima attenzione al controllo di mosche bianche e afidi per le colture orticole coltivate in serra. Contro tali parassiti a marzo 2018 Dow AgroSciences ha registrato l'innovativo insetticida Closer a base del nuovo principio attivo Isoclast active.

Il prodotto si caratterizza per uno spiccato effetto abbattente su adulti di mosca bianca, offrendo un'ottima azione anche sulle neanidi. Ne consegue anche la riduzione del rischio di trasmissione dei numerosi virus che affliggono le colture orticole, grazie all'immediato controllo del vettore da parte dell'insetticida.

Closer si distingue anche per una buona selettività nei confronti della coltura e dell'entomofauna utile, come coccinellidi, crisope, bombi, miridi, Encarsia formosa, né si mostra acaro stimolante, non interferendo sull'azione dei fitoseidi come Amblyseius swirskii e Phytoseiulus persimilis, né sulle loro dinamiche interspecifiche.
 

Spettro d'azione di Closer

Il prodotto si mostra efficace nei confronti di Aleurodide delle serre (Trialeurodes vaporariorum) e aleurodide del tabacco (Bemisia tabaci). Afide verde del pesco (Myzus persicae), afide delle cucurbitacee (Aphis gossypii), afidone verde della patata (Macrosiphum euphorbiae), afide del ramno (Aphis nasturtii), afide nero della fava (Aphis fabae).
 

Strategie di difesa

Per il corretto impiego di Closer è di fondamentale importanza rispettare il corretto posizionamento del prodotto iniziando i trattamenti alla presenza degli adulti o delle prime neanidi di mosca bianca. 
Closer non deve essere applicato in fertirrigazione.

Le strategie consigliate per il controllo di afidi e mosche bianche in serra prevedono l'alternanza di Closer a Flipper (sali di potassio degli acidi grassi), Lannate 20 SL (methomyl) o ad altri insetticidi con differente meccanismo d'azione.

Scarica la brochure

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 266.025 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner