E' la proposta caratterizzante del Catalogo 2007 per quanto riguarda gli erbicidi di post emergenza mais di Siapa: Grid®. Si tratta di una miscela di due affermate solfoniluree per il diserbo di post-emergenza del mais: rimsulfuron e tifensulfuron-metile.
L'originale abbinamento permette a Grid® di risultare più efficace soprattutto nel controllo delle infestanti a foglia larga. Infatti, la presenza di tifensulfuron-metile garantisce un miglior controllo di Abutilon, Bidens, Chenopodio, Topinambur, Ambrosia, e altre ancora, mantenendo nel contempo tutta l'efficacia del rimsulfuron sulle infestanti graminacee.
Grid® si applica nei tradizionali interventi di post emergenza alla dose di 25 grammi/ha, in un unico trattamento, oppure in due trattamenti frazionati alla dose di 15 + 10 grammi/ha.

Break-Thru® S240 è il nuovo coadiuvante non ionico appartenente alla classe chimica dei trisilossani organomodificati. Le eccezionali proprietà chimico-fisiche di questo prodotto comportano un meccanismo di azione unico che si traduce nei seguenti benefici per l'utilizzatore:
• Azione di "Super Spreading" (rapida copertura di superfici idrofobiche)
• La sostanza attiva agisce anche in condizioni difficili
• Aumenta la velocità di penetrazione delle sostanze attive
• Riduzione fino al 30% dei volumi di bagnatura
In miscela con Grid®, Break-Thru® garantisce una miglior devitalizzazione delle specie rizomatose, grazie alla sua miglior capacità penetrante. Nella miscela con Grid®, Break-Thru®si dimostra utile non tanto per migliorare l'efficacia immediata, quanto nel lungo periodo sulla diminuzione dei ricacci.
Anche nel caso dei trattamenti di post emergenza mais la tempestività dell'intervento e le condizioni climatiche rivestono un ruolo estremamente importante.
Break-Thru® diminuisce il tempo utile di assorbimento (pioggia) e la miglior penetrazione attraverso gli stomi (siccità). Una sinergia di azione che migliora tutti gli aspetti applicativi della miscela nelle diverse condizioni di applicazione.