Doda - Costruzione Macchine Agricole di Doda Aldo e C. snc ha progettato il nuovo separatore E160400 per impieghi industriali ed agricoli.

La separazione del solido dal liquido avviene per effetto del passaggio ripetuto del prodotto da trattare attraverso la parete a foratura calibrata di un cilindro rotante. 

Le particelle di sostanza secca che hanno sezione superiore al diametro dei fori della superficie filtrante, vengono trattenute all’interno del tamburo e convogliate all’uscita grazie ad una spirale interna. Sono disponibili varie forature a seconda del tipo di servizio richiesto.

Il tamburo ruota su speciali supporti dotati di cuscinetti. La macchina è equipaggiata di un elettroriduttore da 0,5 HP e la trasmissione di potenza è composta da uno speciale pignone in fibra sintetica e da una corona in acciaio inox parte integrante del tamburo rotante.

L’inclinazione della macchina può essere variata mediante la regolazione di appositi supporti e quattro portelle incernierate consentono l’accesso e l’ispezione degli organi interni.

La macchina può essere alimentata da una pompa, da un nastro trasportatore, da una coclea o dalla combinazione di pompa e coclea.

La struttura è interamente in acciaio inox AISI304.

E’ disponibile anche la versione dotata di spazzole in acciaio inox che mantengono la pulizia del filtro e che possono essere registrate grazie a supporti eccentrici.  

Tra gli optionals, un impianto per il lavaggio del filtro dotato di ugelli ed elettrovalvole.

Per informazioni:

Doda Costruzione Macchine Agricole di Doda Aldo e C. snc 

Via Sante Salmaso, 18/20, 46010 Buscoldo (Mn)

Tel. 0376 410043 fax 0376 410032 

Sito web: www.doda.com

E-mail: doda@doda.com