"Vi aspetto al 7° Deere Day, dove passione, innovazione e tecnologia saranno il cuore di una manifestazione che porterà in campo l'agricoltura di domani".
"Torna il grande festival: 7° Deere Day, un programma ricco di novità, a partire dal concept stesso dell'edizione: la forza delle donne e dei giovani in agricoltura. Sono loro i portavoce della passione e dedizione per questo mondo".

Con questi inviti, rispettivamente del presidente del Consorzio Agrario dell'Emilia, Antonio Ferro, e di Sergio Bassan dell'omonima concessionaria, viene lanciato l'appuntamento in campo che vedrà fra i protagonisti nove "colossi giallo-verdi" 9RX e oltre 200 John Deere in campi delle Bonifiche Ferraresi. Si tratta delle più grande azienda agricola italiana, con circa 6.500 ettari di terreni di proprietà in Italia, "nata nel 1871 e attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli con l'obiettivo di fornire un'ampia gamma di beni sostenibili e di alta qualità, ottenuti attraverso un'agricoltura innovativa che tutela il territorio e le risorse naturali del Paese".
 

Il programma

Alle 9 è previsto l'arrivo degli ospiti con la premiazione dei Deere Driver che arriveranno con il proprio John Deere dai luoghi più lontani; a seguire, alle 9.30, sarà presentata la giornata con gli interventi moderati dal giornalista Andrea Gavazzoli. Parteciperanno Marzio Devalle, John Deere Italiana; Sergio Bassan, Sergio Bassan srl; Antonio Ferro, Consorzio Agrario dell'Emilia; Francesco Pugliese, Bonifiche Ferraresi.
Di seguito, spazio alle sfilate dei mezzi ed alle dimostrazioni in campo delle trattrici, dotate di allestimenti con guide satellitari, insieme alle attrezzature Maschio Gaspardo. Specialisti dedicati saranno a disposizione anche nel pomeriggio per le prove delle macchine agricole. La giornata terminerà intorno alle 16.
 

5.000 metri quadrati di spazi espositivi

Numerosi i brand del settore presenti e tanti i marchi che hanno collaborato all'iniziativa: oltre a John Deere e Maschio Gaspardo, anche - in ordine di apparizione sulla locandina ufficiale dell'evento - Kramer, Benati, Mazzotti, Consorzio Agrario del Nordest, Adama Italia, Consorzio Agrario FVG, Berti Macchine Agricole, Er.MO, KWS, Bridgestone, Europa Petroli, Semetica, Irrimec, Al.Fe., Pessl, JCB, Campo, Siapa, Kobelco, FMC, Zaccaria, Volentieri Pellenc, Cangini, Toselli Crop Protection, Laser Industries, SIS, Fiaccadori Soluzioni, Energreen, Campagna Amica - Coldireti, Novatex, Timac Agro Italia.
 

La nuova generazione in agricoltura

Camilla Guarato, pilota JD 6215R; Elena Riva, pilota J.D. 7310R; Ilaria Mason, pilota J.D. 6230 R.
Ecco svelate le tre protagoniste, i "volti" della giornata, che animeranno le prove dinamiche del settimo Deere Day.
La partecipazione all'evento è gratuita.

Scarica la locandina per saperne di più.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L'evento dell'anno sta per tornare... Più di 200 John Deere, nove 9RX in campo e tre vere driver come testimonial. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del.. 7 DEERE DAY - THE RETURN! Ma le novità non sono ancora finite.. Quest'anno avremo il piacere di collaborare con il Consorzio Agrario dell'Emilia e di essere ospitati nelle immense Bonifiche Ferraresi. Il filo conduttore dell’evento saranno i giovani ed, in particolare modo, le donne. Vi aspettiamo con Camilla Guarato, Elena Riva e Ilaria Mason, tre giovani ragazze che dedicano la loro vita al mondo dell’agricoltura con passione e determinazione. Quando? il 13 luglio, non prendere impegni Perché venire? perché un evento così sarà difficile da dimenticare. A presto per altre news #staytuned #7deeredaythereturn #bassanteam #tantaroba #johndeere #7deereday

Un post condiviso da Bassan Team (@bassanteam_official) in data:


Segui Consorzio Agrario dell'Emilia su Facebook e Sergio Bassan su Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti
Qui trovi la pagina dell'evento su Facebook.