“Questo premio riconosce che il design e lo stile esclusivo di New Holland sono fondamentali per un agricoltura efficiente. Dai caratteristici pannelli laterali profilati fino all'apertura completa del cofano in monoblocco, la nuova BigBaler rappresenta la perfetta sintesi dello spirito New Holland”, ha dichiarato Bob Hatz, responsabile prodotto hay&forage and crop production di New Holland Agriculture.
“La BigBaler non solo ha aumentato la capacità produttiva fino al 20 per cento e la densità fino al 5 per cento, ma ha anche rivoluzionato lo stile delle presse per balle giganti rettangolari, incrementando come non mai la produttività e il comfort per l'operatore".
Eccellenza di pressatura
Il recente conferimento del premio North American AE50 Award ha sottolineato l'impareggiabile produttività ed efficienza della BigBaler, con una capacità di pressatura fino a 110 balle/ora. La giuria della fiera Sima, che si svolge a Parigi a febbraio, ha conferito alla nuova BigBaler l'ambita Medaglia d'argento per l'innovazione: la giuria è stata particolarmente colpita dalle caratteristiche di sicurezza della macchina e dal suo design studiato per agevolare l'operatore.
Produttività ed efficienza ai vertici del settore
La nuova gamma BigBaler è dotata di sistemi esclusivi ed innovativi che tramite le loro caratteristiche ne aumentano la produttività, come il pickup MaxiSweep™ che garantisce un'alimentazione costante e regolare insieme al sistema SmartFill™ che assicura una densità uniforme delle balle grazie a dei sensori di carico inseriti nella camera di precompressione.
Avanzati sistemi Plm per l’agricoltura di precisione, fra cui il funzionale sistema di pesatura in movimento ActiveWeigh™, incrementano resa e produttività.
Da oltre un quarto di secolo la gamma BigBaler offre alle grandi aziende agricole ed ai contoterzisiti professionisti nel campo della fienagione, della raccolta della paglia e delle biomasse un'avanzata tecnologia di pressatura per balle giganti. Le varie generazioni di presse giganti New Holland hanno introdotto innovazioni pioneristiche che ora sono divenute lo standard nel settore, come il sistema di legatura a doppio nodo, il controllo elettronico proporzionale della densità e la camera di precompressione.
Il Centro di eccellenza per le macchine da raccolta di New Holland
La BigBaler è costruita nel Centro di eccellenza di Zedelgem, in Belgio, dove New Holland può avvalersi delle conoscenze più avanzate in tema di macchine da raccolta.
Lo stabilimento, che adotta la metodologia World Class Manufacturing, ospita sia team di gestione che di sviluppo del prodotto, insieme ai reparti di testing e produzione; questo modello completamente integrato garantisce tra i team una stretta collaborazione e un dialogo continuo per garantire competitività, funzionalità e qualità delle BigBaler.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland