VENDRAME produce e vende macchine agricole e industriali da oltre 40 anni; la nostra produzione comprende una gamma completa di modelli di attrezzature per l’ambiente, l’ecologia e l’industria. In particolare alla prossima Fieragricola di Verona andremo a presentare la nostra produzione di carribotte spandiliquame per la raccolta, trasporto e spargimento di liquami agricoli da 1 a 3 assi, con capacità da 2.000 lt. a 25.000 lt (e anche oltre, a seconda delle esigenze).

I carribotte sono attrezzati con pompe di varie portate e prestazioni, accessori per la raccolta e lo spandimento del liquame, a seconda delle necessità dei professionisti e con diverse soluzioni di distribuzione.
Caratteristica comune a tutti i modelli è la grande versatilità che permette di montare su ciascun modello una numerosa serie di accessori a seconda della necessità del Professionista. Il serbatoio agricolo VENDRAME è adatto per l’allestimento di attrezzature polivalenti, utilizzabili nelle situazioni più differenti, quali impieghi in zone collinari e montane, trasporto acqua, anche potabile; uso antincendio; semina dell'erba; espurgo pozzi neri e lavaggio condutture, anche per usi civili e industriali.
VENDRAME si propone come punto di riferimento affidabile per tutti i professionisti che richiedono una risposta adeguata e puntuale alle esigenze di una raccolta e trasporto di liquame sempre più moderna e attenta ai costi, in un contesto di agricoltura sempre più specializzata.

L’impegno di VENDRAME si concretizza quindi nella progettazione, produzione e commercializzazione di carribotte spandiliquame, con una gamma completa di mezzi e soluzioni ed un servizio commerciale e tecnico in grado di assistere il professionista in ogni sua specifica richiesta e nuovo progetto di crescita.
La competenza decennale e l’esperienza progettuale ed industriale sono alla base di una continua evoluzione dei prodotti; ciò consente di rispondere prontamente ed efficacemente alle richieste di un mercato globalizzato, che vuole proposte e soluzioni specifiche per le esigenze dei Professionisti.
Tutti i carribotte VENDRAME hanno la certificazione CE come da norme europee.

La ricerca della VENDRAME consente di proporre al mercato il nuovo carrobotte per la distribuzione localizzata e in copertura del liquame.
Il carrobotte VENDRAME - realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova - è in grado di eseguire l’interramento del liquame a profondità ridotta sia su terreno nudo, sia su terreno interessato dalle coltivazioni a file spaziate. La particolare forma dell’utensile interratore lo rende idoneo anche ad eseguire contemporaneamente un trattamento similare alla sarchiatura con coltura in atto o alla lavorazione delle stoppie dopo la raccolta della coltura precedente. A monte dell’apparato di distribuzione è presente un ripartitore di flusso costituito da un corpo cilindrico e agitatore idraulico.
L’apparato di distribuzione installato nel carrobotte VENDRAME si caratterizza per la versatilità con possibilità di rapido spostamento della larghezza di lavoro degli organi interratori e di sostituzione degli stessi a seconda della tipologia di terreno e di coltura.
Il sistema di controllo elettronico della dose consente di visualizzare tutti i parametri operativi e di mantenere costante la quantità distribuita indipendentemente dalle variazioni della velocità di avanzamento. L’architettura modulare di costruzione del software di gestione nell’unità di controllo è aperto e permette l’utilizzo di tecnologie evolute quali la distribuzione a dose variabile e la registrazione dei dati di campo per la tracciabilità dell’operazione. 

Fieragricola (Verona, 4/7 febbraio 2010). Padiglione 6, stand B7.

Per informazioni:
VENDRAME srl
Via Nerbon, 4 - 31057 Silea (Tv)
Tel. 0422 360518 Fax .0422 360516
info@vendrame.it; www.vendrame.it