ARVAtec, soluzioni per l'agricoltura di precisione

Fieragricola 2010 - L'azienda di Rescaldina è specializzata in sistemi di guida GPS e ad ultrasuoni per trattori e macchine operatrici, rilievi NDVI tramite sensori ad infrarossi e applicazioni software dedicate

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Arva1-OcraMini.jpg

ARVAtec, ricerca e tecnologia al servizio dell'agricoltura

ARVAtec Srl è un’azienda dinamica nata dalla passione di giovani ricercatori dell'Istituto Universitario d’Ingegneria agraria di Milano, cresciuta applicando le più recenti tecnologie informatiche in agricoltura, senza dimenticare che devono essere sempre facilmente fruibili per tutti gli utenti.
Il grande divario tra valore dei mezzi usati per produrre e valore dei prodotti finiti, impone la ricerca continua di soluzioni che migliorino la qualità del lavoro agricolo e lo rendano più remunerativo.

ARVAtec è specializzata nell'applicazione di sistemi GPS e sistemi ad ultrasuoni su trattori e macchine operatrici, sull'uso di sensori ad infrarossi e su applicazioni software.

Per offrire un pacchetto completo che chiude uno dei tanti cerchi dell’Agricoltura di precisione, l'azienda fornisce prodotti assemblati direttamente in sede (made in Italy) e prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia, scelti fra le migliori marche estere.

Fra i primi: ARVAnav ed ARVAnav2, sistemi GPS per guida parallela manuale o automatica (concimazioni, diserbi, semine, lavorazioni del terreno) con possibilità di regolazione VRT. ARVAPlant, sistema GPS centimetrico per effettuare il trapianto completamente automatizzato di vigneti, pioppeti e colture orticole.
Fra i secondi: AUTOFARM A5, GPS a doppia antenna per guida automatica di elevata precisione; Sensori ad Infrarossi, per mappature di vigore vegetativo, operazioni oggi sempre più indispensabili per decisioni strategiche quali concimazioni fogliari mirate e zonazioni della produzione; MobileMapper, sistemi GPS portatili per misurare le superfici coltivaet; FarmWorks, software gestionali da campo e da ufficio per la registrazione delle attività svolte ed il controllo di tutta la cartografia aziendale (dalle mappe topografiche alle mappe per trattamenti VRT).

Fra i servizi anche mappature topografiche e mappature di vigore vegetativo con elaborazione ed interpretazione dei dati. Alla dinamicità di ARVAtec - che consente la realizzazione di soluzioni personalizzate - si affiancano la ricerca continua di nuovi partner e le collaborazioni con Enti di ricerca per lo sviluppo di nuovi progetti.
Ai clienti viene offerta assistenza tecnica diretta o tramite agenti specializzati.

Per informazioni:
ARVAtec s.r.l.
Rescaldina (Mi)
Tel. 0331 464840 Fax 03311770532 NetFax: 178 2223807
info@arvatec.it; www.arvatec.it

Fonte: Arvatec srl

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.838 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner