Perché si tratta di una possibilità unica per fare il punto sulla propria strategia nel business della commercializzazione incrociando informazioni e relazioni. Non esiste un evento di uesta portata in tutta Europa.
Perché un concessionario di macchine agricole dovrebbe partecipare al Tao Agri Dealer Forum e Automotive Dealer Day?
Al centro dell’evento ci sono i concessionari: degli imprenditori con le loro aziende ed i loro problemi di tutti i giorni. Nei seminari del Dealer Day si parla di risorse finanziarie, di gestione delle vendite, di assistenza, di gestione dell’usato, di gestione del cliente e del personale. Ovvero degli stessi problemi che deve affrontare tutti i giorni, anche un concessionario di macchine agricole. Ci sono certamente delle differenze derivate dalla tipologia di prodotto venduto e dal tipo di approccio con la clientela, ma ci sono moltissime sinergie delle tematiche trattate che sono molto assimilabili alle problematiche di chi vende trattrici, mietitrebbie o implements. Qui si parla di problemi di gestione del reparto officina o del reparto ricambi e le tematiche sono le stesse del mondo agricolo (qualità/quantità del materiale, rotazione, problematiche di vendita e distribuzione alle officine, etc). Qui si parla di come organizzare il reparto dell’usato, si discute di come presentarlo, di come intervenire per rivenderlo nello stato i cui si trova o dopo un intervento di controllo generale del mezzo, e non sono forse problematiche comuni ? Inoltre quest’anno a Tao, una intera giornata dedicata ai dealer dell’agromeccanica, con una zona di coffee-break per facilitare il networking tra gli operatori del settore agrimeccanico: concessionari, case costruttrici, fornitori di prodotti e servizi.
Sono stato altre volte ad Automotive Dealer Day. Dovrei venire anche quest’anno?
Nonostante il format di Automotive Dealer Day rimanga simile (seppure arricchito), i suoi contenuti cambiano ogni anno in termini di informazioni, workshop, appuntamenti e persone da incontrare per aumentare la visibilità a 360 gradi dello stato del business.
L’evento Tao - Tractor Observatory Forum del 14 maggio, con i due seminari tematici, per la prima volta espressamente dedicati al mondo delle macchine agricole, non rappresenta quindi l’unico motivo per parteciparvi ma vi offre l’opportunità di essere protagonisti di un work-shop globale e molto utile per migliorare la vostra professionalità pensando all’evoluzione sia del mercato che delle vostre aziende.
Ho poco tempo. Quanto tempo mi conviene passare a TTao Agri Dealer Forum e Automotive Dealer Day?
Idealmente quanto più tempo possibile! La scelta del “quando” può essere fatta in base ai contenuti di determinati workshop, tuttavia per la maggior parte degli operatori si tratta di tempo “investito” per dare più valore al proprio business. Anche se ognuno potrà seguire i workshop in base ai propri interessi ed alla propria sensibilità ed anche se è stato elaborato un percorso formativo mirato per i dealer e gli attori del settore agrimeccanico, il vero segreto di come utilizzare professionalmente la partecipazione a TAO Agri dealer Forum e Automotive Dealer Day è di fare un proprio percorso ad hoc, scelto tra i numerosi seminari delle due giornate, e presenziarvi con un obiettivo ben chiaro: cercare di prendere tutti gli stimoli che vengono dai relatori e cercare di adattarli al mondo delle macchine agricole.
Clicca qui
Se sono un titolare, dovrei portare anche alcuni miei collaboratori a Tao Agri Dealer Forum e Automotive Dealer Day?
L’evento è costruito per offrire valore anche ai collaboratori. Essendo denso di contenuti (workshop, area espositiva, appuntamenti), portare alcuni collaboratori consente di trarne maggiori benefici.
Come iscrivermi?
Vi sono due opzioni: on-line direttamente dal computer, con pagamento con carta di credito o bonifico bancario, collegandosi al sito www.dealerday.it, alla sezione Iscriviti, settore attività Agrimeccanica; oppure via fax compilando il modulo scaricabile dal sito www.taoforum.it. Prezzo speciale concordato con dealer e case del settore agrimeccanico 95,00 + Iva. Le iscrizioni scadranno il giorno 8 maggio.
Se sono già certo di poter partecipare solo un giorno, posso cedere la mia iscrizione a un socio o collaboratore?
Certamente, basta presentarsi al desk accrediti e far predisporre il badge con il nuovo nominativo, senza alcun costo aggiuntivo.
Come posso organizzare la mia partecipazione in tutti i suoi aspetti, in modo comodo e conveniente?
Nel sito www.dealerday.it sono disponibili le informazioni per accedere a pacchetti personalizzati proposti da Iantra iaggi a condizioni vantaggiose.
Cosa offre Verona per me e un eventuale accompagnatore?
Verona è una città nota in tutto il mondo per l’Arena, Romeo e Giulietta, il vino, il lago di Garda, Gardaland, e molte altre attrattive. E' una città perfetta per aggiungere un fine settimana dopo due giornate di lavoro.
A grande richiesta, la data per le iscrizioni è stata posticipata al giorno 8 maggio 2009
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Quintegia srl