La Confeuro aderirà alla manifestazione promossa dal movimento dei pastori sardi il 14 settembre a Cagliari e che avrà come meta il Palazzo della regione. Attraverso la sua associazione aderente degli allevatori dell'ogliastra, presieduta da Alberto Appeddu, l'organizzazione sollecita ancora una volta l'attuazione immediata  di quelle misure in grado di far ripartire l'intero settore zootecnico sardo e senza il quale l'economia regionale subirebbe un effetto domino devastante.

Anche l'Arsa Sicilia in protesta coi pastori sardi

L'associazione siciliana allevatori (Aras) aderisce alla manifestazione di protesta dei pastori indetta per il 14 settembre. "La mancanza di trasparenza nella provenienza estera del latte, della carne e dei formaggi - sottolinea - crea confusione sul mercato, abbattendo ingiustamente il valore dell'ottima produzione siciliana, mantenendo un continuo imbroglio permesso dalla legge". 

"Sono mesi - spiega Alessandro Chiarelli commissario dell'Arsa - che noi allevatori chiediamo di essere ascoltati dalle autorità del settore. E' urgente mettere ordine, giustizia e legalità nella produzione della pastorizia e dell'allevamento in generale. Gli allevatori - aggiunge - chiedono che si ripristino le condizioni essenziali di dignità e produttività. Ecco perché si mobiliteranno domani dinanzi al Palazzo della regione".