Vanguard contiene una miscela equilibrata di microelementi (Ferro, Manganese e Zinco) direttamente coinvolti nella nutrizione dinamica della pianta; permette alla pianta di assorbire per la via più naturale, quella radicale, i principali micronutrienti presenti nel sistema suolo-pianta necessari per la nutrizione vegetale. Vanguard contiene nella sua formulazione un 6% di micronutrienti solubili in acqua e si distingue particolarmente per l’elevato livello di chelazione con l’isomero orto-orto EDDHA superiore al 90%. Ciò significa che la chelatura ottenuta con questo isomero rappresenta il 5,4% del totale.
Si applica direttamente sul terreno ed è utilizzabile con tutti i sistemi di irrigazione (goccia a goccia, canale, iniezione, aspersione, griglia). E' consigliabile annaffiare abbondantemente dopo l’applicazione per far penetrare più facilmente il prodotto fino alle radici. Può essere applicato localmente scavando un solco profondo da 15 a 20 cm sotto la circonferenza della chioma, versando il prodotto sotto forma di soluzione acquosa e richiudendo poi il solco.

Su alberi da frutto (compresi agrumi) può essere impiegato al momento della  messa a dimora (4 – 12 gr./pianta), a inizio produzione (12 – 20 gr./pianta) ed a piena produzione (24 – 40 gr./pianta). Su alberi molto sviluppati si consiglia una dose pari a 40 – 80 gr./pianta.
Su vite, Vanguard viene utilizzato alla messa a dimora  a 2,4 – 4,0 gr./fusto ed in produzione a 4 – 8 gr./fusto
E' inoltre adatto per ortaggi e piante ornamentali (0,8 – 4,0 gr./mq) e nell'applicazione in vivai (per fusto 0,8 – 2,4 gr.; per mq di superficie 2,4 – 4,0 gr).

Il prodotto è consentito anche in agricoltura biologica.

Per ulteriori informazioni: L.E.A. srl Via S. Allende, 126 – 41100 Modena (Italy) tel.: +39 059 250800 – fax: +39 059 253384