In questi ultimi giorni il territorio nazionale è stato interessato da forti abbassamenti di temperatura che in alcuni casi sono stati causa di gelate tardive. Le colture, che quest'anno sono state in forte anticipo, hanno rischiato di subire seri danni dal ritorno del freddo entrando in forte stress.
Ilsa Agrotecnologie, per aiutare la vegetazione a superare questo momento, consiglia Fitocell 3-4 kg/ha in applicazione fogliare, il cui impiego costante e regolare assicura ottimi risultati. Il prodotto è miscibile con i fitofarmaci e quindi può essere somministrato contemporaneamente ai trattamenti. Fitocell aiuta la coltura e consente un rapido recupero, stimola la fotosintesi, induce la resistenza agli stress, il glucosio fosforilato apporta un supplemento di energia e, grazie all'alevata presenta di L-Prolina e L-Glicina agisce come stimolo antistress.
Fitocell è un concime organo minerale a base di zuccheri fosfopilati complessati da Gelamin. Il prodotto è consigliato nelle fasi di intenso sviluppo vegetativo grazie alla sua azione stimolante delle funzioni metaboliche delle piante. Utilizzato per via fogliare, questo formulato viene rapidamente assorbito dalle piante e facilmente trasportato verso i siti di utilizzo. Fitocell aumenta l'attività fotosintetica, stimola l'attività respiratoria e regola la traspirazione. L'uso è consigliato dopo i trapianti, alla ripresa vegetativa, durante l'accrescimento dei frutti e in condizioni climatiche avverse.
I migliori risultati con Fitocell si ottengono con un uso costante e regolare ad iniziare dalle prime fasi vegetative fino alla fase di frutti formati.