Il primo sito italiano dedicato alla fertirrigazione, www.fertirrigazione.it, è online.
Ad esso possono fare riferimento tutti coloro che a qualunque titolo siano coinvolti nella fertirrigazione: i coltivatori, le aziende produttrici di mezzi tecnici, i professionisti del settore.
Ma non solo, poiché il sito si propone come punto di incontro, soprattutto tecnico, nell'affollato mondo di una pratica agronomica che con andamento esponenziale si impone come strumento essenziale per gestire gli impieghi di acqua e fertilizzante nelle colture specializzate da reddito.
La PROF.i, che gestisce il sito, si prefigge l'obiettivo di mettere ordine nell'enorme e varia quantità di informazione che spesso caratterizza la massa di offerte di mezzi e strumenti produttivi, secondo una logica di facilità d'uso, selezionando le linee operative che piovono sul mondo della fertirrigazione, offrendo nel sito un sistema organizzato di ricerca e utilizzo delle informazioni ritenute utili a gestire i propri programmi produttivi.
La scienza ufficiale, la pratica agronomica, le proposte aziendali, le proposte commerciali sono coordinate per creare un mosaico equilibrato di tecnica al servizio di chi ha scelto la fertirrigazione per massimizzare qualità e resa delle proprie colture professionali.
La formazione e l'informazione sono i binari su cui corrono gli argomenti e le attività del sito.
Fertirrigazione.it vuole essere un sito assolutamente imparziale al servizio di chi cerca di saperne di più sull'argomento.
Il supporto tecnologico alla realizzazione di fertirrigazione.it è garantito da Image Line - www.imageline.it -, che attraverso strumenti di pubblicazione web innovativi (dalle strutture di content management fino alla programmazione in xhtml) rende il sito www.fertirrigazione.it dinamico, aggiornato e veloce.
Inoltre, grazie alla tecnologia RSS, ogni settimana saranno disponibili news aggiornate tratte dai siti di Image Line Network - da Fertilgest.com ad Agronotizie.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie