Si svolgerà a Verona, il 21 aprile prossimo, il Corso di primo livello di “Aggiornamento tecnico sulla fertirrigazione e fertilizzanti”. 

'Un programma dei corsi,' come spiega la Prof.i, organizzatore del seminario 'che è in continua evoluzione anche in rapporto alle richieste che vengono dagli stessi utenti. Come rispondere alla domanda di formazione ed informazione sulla fertirrigazione in modo efficace? I corsi sono mirati a chi intende costruire una solida conoscenza professionale e a chi desidera implementare il proprio livello di conoscenza teorica e pratica.'

Il corso ha lo scopo di dare informazioni tecniche di base a supporto della fertirrigazione, fornendo nozioni di agronomia, chimica dei fertilizzanti e delle soluzioni nutritive, prodotti fertilizzanti idrosolubili per la nutrizione vegetale. Viene trattata la fertirrigazione delle coltivazioni intensive, affrontando i seguenti argomenti: fondamenti di fertirrigazione; interazione suolo-pianta; interpretazione delle analisi dell’acqua; fertilizzanti idrosolubili; calcolo e preparazione delle soluzioni nutritive. 

Al termine del corso il partecipante avrà acquisito le conoscenze tecniche necessarie per muoversi nel mondo della fertirrigazione delle principali coltivazioni intensive e conoscere i principali fertilizzanti per la preparazione delle soluzioni nutritive. In seguito, sarà l’esperienza che il partecipante applicherà in campo il fattore fondamentale per l’acquisizione di risultati pratici.

Tutte le informazioni fornite in questo corso sono frutto di molti anni di esperienza da parte degli autori e sono ampiamente confrontabili. Il corso che dura un giorno è riservato ad un massimo di quaranta persone, e costa 280 euro.

Per informazioni e iscrizioni: www.fertirrigazione.it