Questo è stato il 4° Convegno organizzato da PROF.i e www.fertirrigazione.it, dopo quello sulla IV Gamma e float system (Macfrut 2005), quello sulla Subirrigazione (Eima 2006 e New AG International Conference/Budapest 2007) e quello sui Substrati e terricci di coltivazione (Flormart 2007). Visto il numero di presenze e la risonanza avuta, possiamo ritenere di aver messo in tavola argomenti di attualità e di sicuro interesse.
Una serie di fattori ha contribuito all’organizzazione ed allo svolgimento della manifestazione. La disponibilità di Padova Fiere e del Flormart (in particolare nella persona di Stefania De Toni), per averci dato questa opportunità logistica, la Soi - Società di ortoflorofrutticoltura italiana che ci concede sempre il proprio patrocinio, la Rivista Il Floricultore che ci accompagna spesso in queste nostre iniziative.
Un ringraziamento doveroso e particolare va agli Sponsor della manifestazione, che ne hanno supportato la realizzazione:
- Air Liquide - Leader mondiale nei gas industriali e medicinali e nei relativi servizi. Alle già note applicazioni, quali la surgelazione criogenica, la protezione degli alimenti con gas inerti e il loro confezionamento in atmosfera protettiva, Air Liquide ha affiancato la soluzione Aligal Flora per la concimazione carbonica nelle serre, in grado di aumentare la produttività e migliorare la qualità, con una particolare attenzione e impegno per lo sviluppo sostenibile.
- Seppelfricke SD - Uno dei principali attori italiani nel settore dell'edilizia, più in particolare della termoidraulica, che ha deciso di dedicare una parte della propria attività all’ambiente serra, depositando nel Gennaio 2008 un nuovo brevetto: Gemmi, un sistema di climatizzazione radiante per serre a coltura a terra.
Bisogna infine fare un ringraziamento agli spettatori, che con la loro nutrita presenza hanno decretato il successo del Convegno. A loro diamo appuntamento al nostro prossimo incontro: "Trattamenti fitosanitari e rigeneranti dei letti di coltivazione".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Prof.i