Nik® Wdg è un fungicida sistemico in microgranuli idrodispersibili per colture arboree (melo, pero, pesco, nettarine, albicocco, ciliegio, susino, vite), per colture erbacee orticole-industriali (cetriolo, zucchino, pomodoro, melone, peperone, carciofo, cocomero), per cereali (frumento ed orzo) ed infine per tappeti erbosi.

La sua azione è sistemica (una volta penetrato nella vegetazione da proteggere si distribuisce uniformemente raggiungendo gli organi vegetali o i tessuti non toccati dalla miscela fungicida o cresciuti dopo il trattamento) e di tipo preventivo, curativo ed eradicante. Nik® Wdg è in grado quindi di prevenire e curare molte malattie come la ticchiolatura, la maculatura bruna, le monilie, le ruggini, l'oidio delle colture arboree ed erbacee in genere e specificamente le fusariosi, le septorie, l'oidio, le ruggini e le malattie del piede del frumento e dell'orzo.


Lo scorso 15 marzo, con il n°12180 il ministero della Salute ha autorizzato la Società Agrimix di Roma alla produzione e alla commercializzazione di Nik® Wdg al 20% di Tebuconazolo classificandolo "irritante" e perciò questa specialità non richiede il patentino per l'acquisto da parte da parte degli utilizzatori né l'obbligo di annotare i movimenti sull'apposito registro di carico/scarico da parte dei rivenditori.

Per ulteriori informazioni: Agrimix srl - Viale Città D'Europa, 681 - 00144 Roma - Tel. +39 06.529.62.21 - Fax +39 06.592.14.22 - info@agrimix.com