CERTIS PRESENTA CLEANSTART, IL NUOVO PACKAGING DI BASAMID

In commercio da novembre
Certis Europe, grazie a questo portafoglio prodotti, diviene una delle società leader nei prodotti per la difesa e protezione delle colture ad alto reddito, offrendo soluzioni integrate per le colture specialistiche

Questo articolo è stato pubblicato oltre 16 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

logo certis.jpg

Da novembre 2005, Certis ha messo in commercio la nuova confezione di Basamid® Granulat con il marchio CleanstartTM.
CleanstartTM , un insieme sinergico di prodotti e servizi, è un concetto innovativo nel panorama della protezione delle piante, specificamente creato per le soluzioni mirate al trattamento del suolo.
La linea CleanstartTM offre una serie di prodotti per la geodisinfestazione, che per il momento includono Basamid® Granulat (dazomet), prodotto per il controllo delle erbe infestanti, funghi e altri patogeni; DD® Soil (1,3 dichloropropene), ad azione prevalentemente nematocida, adattabile alle diverse situazioni; e Ribalta® (dicloran), fungicida ad ampio spettro d’azione utilizzabile in manichetta, particolarmente indicato per combattere le infezioni di muffe e marciumi del colletto provocati da botrite e sclerotinie.
L’introduzione di un packaging speciale per i prodotti della linea CleanstartTM vuole offrire agli utilizzatori la possibilità di identificare con facilità i prodotti che appartengono a tale gamma. La nuova confezione di Basamid® è solo la prima ad essere realizzata, entro breve tempo anche gli altri prodotti saranno riconoscibili grazie alla nuova immagine.
Cesare Bendandi, Field Development Coordinator di Certis, spiega così il concetto di CleanstartTM :  “L’uso intensivo del suolo e una rotazione limitata delle colture provocano una maggiore incidenza di attacchi di alcuni patogeni. In questi casi le perdite in quantità ed in qualità del prodotto sono ingenti, specialmente nelle colture ad alto reddito quali ortaggi, piante da frutta e piante ornamentali. E’ necessario intervenire fin dai primi momenti delle coltivazioni con appropriati trattamenti al suolo. In tal modo si riduce inoltre il fabbisogno di agrofarmaci negli interventi successivi  - conclude quindi Bendandi  - L’utilizzo regolare della geodisinfestazione di suoli e substrati con i prodotti della linea CleanstartTM è perciò indispensabile per salvaguardare la produzione e, infine, il profitto.”
Certis Europe, grazie a questo portafoglio prodotti, tende a diventare una delle società leader nelle colture ad alto reddito, offrendo soluzioni integrate per le colture specialistiche.
Il principale azionista di Certis Europe è Mitsui & Co., Società giapponese di commercio globale con un fatturato di circa 130 miliardi di dollari con vari interessi in più di 90 Paesi. La filiale Italiana è operativa dal dicembre 2003.
Ribalta® e CleanstartTM sono marchi registrati Certis Europe; Basamid® e D-D® sono marchi registrati Kanesho Soil Treatment


Per maggiori informazioni: Certis Europe B.V. – Via G. Ferrari, 21; 21047 Saronno (VA); Tel. +39 02 96 718 757 - Fax +39 02 96 718 378;
info@certiseurope.it; www.certiseurope.it ; www.certiscleanstart.com  

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 277.468 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner