Certificato, progettato e costruito con materiali sicuri. Stiamo parlando di un impianto di copertura Sikuro per Sempre Valente, garantito a vita  dai danni causati da eventi atmosferici di straordinaria violenza. 

La scelta di un impianto Sikuro per Sempre Valente si fonda su sette ottimi motivi: non doversi più preoccupare della stabilità dell'impianto, in quanto il sistema Sikuro è certificato e garantito nero su bianco dall'azienda Valente che risponde dei danni causati da eventi naturali di ordinaria intensità; non dover più temere uragani e tornadi, perchè anche in questo caso l'azienda, attraverso la sua polizza, risponde dei danni causati da eventi naturali di straordinaria intensità; possibilità di evitare spese non programmate perchèé il cliente sigla con l'azienda un piano di manutenzione: preservare e garantire gli investimenti; coltivare in tranquillità e sicurezza per ottenere una produzione di qualità grazie alla copertura che ripara dagli eventi atmosferici le proprie colture; avere un unico referente perchè i sistemi di copertura Valente sono gli unici costruiti con pali, reti e e accessori prodotti e certificati da un'unica azienda; avere l'unico sistema di copertura garantito per sempre. 

L'assicurazione Sikuro Valente infatti indennizza i danni materiali e diretti subiti dagli impianti di copertura tenendo conto del costo di ripristino comprensivo di materiali di ricambio, manodopera per smontaggio e montaggio, imposte.

Il sovraccarico di grandine, le bufere, le tempeste, le trombe d'aria e di vento di eccezionale intensità, nonchè gli uragani e i fulmini sono le avversità atmosferiche che possono creare i maggiori danni alle colture e che vengono coperti da assicurazione.

La cui validità richiede ovviamente dei requisiti quali:

l'impianto deve essere messo in opera dagli impiantisti certificati Valente o alla presenza di un supervisore Valente, così come devono essere utilizzati i prodotti Valente secondo le rigide regole di progettazione aziendale. 

Ogni anno, infine, a cura di impiantisti certificati Valente o alla presenza di un supervisore aziendale deve essere eseguito il controllo dell'impianto che ne attesti la piena funzionalità, con eventuale sostituzione delle parti usurate o non più efficienti.