In un mondo popolato di colossi, come appare essere quello della meccanizzazione agricola, imprese di piccole dimensioni ma di grande flessibilità possono giocare un ruolo importante per soddisfare esigenze specifiche e spesso fuori da qualsiasi standard progettuale. La CRM snc dei fratelli Finetti risponde esattamente a questo identikit aziendale.
Ed è proprio la flessibilità progettuale e di realizzazione il punto di forza dell'azienda, unita a una mirata focalizzazione di selezionate tipologie di prodotti a catalogo, in accordo con la comprovata teoria che ben separa qualità da quantità.
Nell'officina di Fontanafredda, in provincia di Piacenza, vengono realizzati su ordinazione vari modelli di rimorchi, dumpers, decespugliatori e macchine agricole.
La serie Elefant, nei suoi modelli T6, T110 e T4 (specifico per la raccolta e trasporto dei foraggi) incontra le esigenze di trasporto in azienda di mais, tabacco, uva, pisello, barbabietola e varie colture di tipo industriale, mentre i capaci dumpers della gamma Mammut (serie T14 e T20) sono stati progettati per essere adibiti al trasporto di foraggi, terriccio, letame etc.
Capitolo a parte meritano i rimorchi agricoli delle serie T6-6.400, T14-8.400, T20-8.400 e T20-10.000: vari modelli, a 1, 2 e 3 assi, agevolano il trasporto di macchine agricole che non possono circolare su strada o che comunque hanno difficoltà di dislocamento verso e dal campo di lavoro, come ad esempio i mezzi cingolati. Altro settore di punta della CRM sono i decespugliatori della serie Syntesis, nei suoi modelli 4.5, 6.12 e 7.2, concepiti per fornire validi strumenti ad alta produzione, specifici per i professionisti del lavoro conto terzi.
Infine, a completamento delle attività produttive di CRM, vanno citate macchine agricole quali un modello di andanatrice per pomodoro da industria, forconi per trattori, piantatali da vigneto e telai di sicurezza per trattori e macchine operatrici.
L'utilizzo di affidabili materiali e componenti per uso industriale, l'accurata progettazione nel rispetto delle normative più severe, consentono quindi a CRM di rivolgersi non soltanto agli agricoltori, ma anche e soprattutto al mondo del contoterzismo.
Anche in quest'ottica, dopo la recente partecipazione al Tomatoworld tenutosi a Piacenza, CRM sarà presente anche al prossimo "Salone del Contoterzismo" che si terrà a Cremona dal 28 al 30 gennaio prossimi
Per ulteriori informazioni: CRM - di Finetti Gianni e Giacinto s.n.c. - S.Bassano di Fontanafredda (PC) - Tel. 0523/500.565 - e-mail: info@crm-finetti.it - www.crm-finetti.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie
































